Due reti di Colpani, il Monza regola l’Empoli

MONZA – Vincente e convincente. Il Monza riscatta come meglio non avrebbe potuto la sconfitta della giornata d’esordio contro l’Inter sconfiggendo all’ U Power l’Empoli per 2-0. I...

942 0
942 0

MONZA – Vincente e convincente. Il Monza riscatta come meglio non avrebbe potuto la sconfitta della giornata d’esordio contro l’Inter sconfiggendo all’ U Power l’Empoli per 2-0. I toscani sono al secondo stop di fila dopo quello casalingo al “Castellani” contro l’Hellas Verona. Prova di carattere della compagine di Raffaele Palladino che ha avuto in Colpani il suo valore aggiunto.

PRIMO TEMPO – Il Monza prova a fare male già al 6’ con Ciurria ma il tiro dell’ex Pordenone non impensierisce Perisan. Al 10’ l’Empoli risponde con il nuovo arrivo Cancellieri prelevato dalla Lazio ma il tiro si spegne sul fondo. Il Monza, però, sembra avere il comando delle operazioni e con Caprari, al 13’, va vicino al vantaggio.

Tre minuti dopo è Mota Carvalho a spedire a lato di testa al 16’. Al 20’ Gagliardini conclude all’incrocio dei pali. L’offensiva del Monza prosegue in continuazione e l’Empoli sembra alle corde. Al 26’ ancora Mota Carvalho, di testa, mette fuori misura. Tanta determinazione della squadra di Palladino sfocia nella rete del vantaggio che giunge al 45’ per merito di Colpani, bravo a infilare Perisan con un siluro dal limite.

SECONDO TEMPO – L’ Empoli entra in campo con maggiore determinazione e al 3’ sfiora il pareggio con Caputo, Di Gregorio, però, fa buona guardia. Al 4’ è Marin a dare lavoro al portiere monzese che vola a deviare sopra la traversa. Alla prima offensiva della ripresa, però, il Monza allarga il fossato a suo favore con un’incornata di Colpani su cross di Ciurria.

Al 14’ l’Empoli cerca di riportarsi in partita con Ebuehi il cui tiro finisce però alto. Il Monza ha gran fretta di chiuderla e per poco, al 18’, non affonda la lama per la terza volta con Caprari. L’Empoli ci riprova al 32’ con Haas ma Di Gregorio neutralizza. I biancorossi cercano di allargare ulteriormente il fossato ma al 35’ Ciurria spara a lato. Non meglio va a Vignato che al 41’ non ha la mira accanto a sé. Al 51’ i biancorossi perdono per infortunio D’Ambrosio, una defezione che rischierà di pesare. Il Monza trova quindi il primo sorriso del campionato. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

MONZA- EMPOLI 2-0

MONZA: Di Gregorio, Izzo (25’st D’Ambrosio), Pablo Marì, Caldirola, Birindelli (37’st Pereira), Pessina, Gagliardini, Ciurria, Colpani, Caprari (37’st Vignato), Mota Carvalho (25’st Maric). A disposizione: Sorrentino, Gori, Machin, Carboni F., Carboni V., Petagna, Bondo, Carboni A., Cittadini, Kyriakopoulos. All.Raffaele Palladino .

EMPOLI: Perisan, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace (9’st Pezzella), Haas, Marin (29’st Piccoli), Cancellieri (1’st Fazzini), Baldanzi, Gyasi (9’st Cambiaghi), Caputo (29’st Shpendi). A disposizione: Seghetti, Stubljar, Pezzella, Walukiewicz, Grassi, Kovalenko, Guarino, Bereszynski, Ranocchia. All. Paolo Zanetti.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna

Marcatori: p.t: 46’ Colpani (M). S.t: 8’ Colpani (M)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation