MACHERIO – Quella che sta per celebrarsi è l’edizione numero 42. La festa di San Cassiano è entrata stabilmente nel cuore dei cittadini di Macherio che vi partecipano sempre numerosi e fedeli alla forza di una tradizione.
L’appuntamento sarà dal venerdì 25 a lunedì 28 agosto. Venerdì 25 si partirà alle 21 con la celebrazione della Messa solenne cui faranno seguito alle 22 l’ostensione della reliquia e una mostra imperniata sulla figura di San Giovanni Bosco e sul suo ruolo di educatore dei ragazzi.
Spiccano tra gli appuntamenti di sabato 26 una mostra nella quale saranno esposte costruzioni realizzate con i mattoncini del Lego a partire dalle 14.20 e un’altra incentrata sul tema “Emozioni dall”Inghilterra” dalle 17.30. Chiuderà la giornata un concerto tributo a Vasco Rossi.
Domenica 27 dalle 11 alle 18 saranno aperte le bancarelle con oggettistica e hobbistica varia mentre alle 10.30 sarà celebrata una Messa solenne presieduta da don Ivano Spazzini.
Tra le altre iniziative, nella fascia pomeridiana, i gonfiabili delle 15 e un’esibizione di tiro con l’arco alle 15.30. Il momento clou del programma di lunedì 26, denso anch’esso di momenti di intrattenimento e con la prosecuzione delle mostre aperte i giorni precedenti, sarà una processione per le vie del paese in programma dalle 20.45. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation