Reti inviolate tra Pro Sesto e la Giana Erminio

SESTO SAN GIOVANNI – Il prossimo campionato le vedrà avversarie nel girone A della Lega Pro. Pro Sesto e Giana Erminio, intanto, hanno cominciato a “conoscersi” in un’amichevole disputatasi...

872 0
872 0

SESTO SAN GIOVANNI – Il prossimo campionato le vedrà avversarie nel girone A della Lega Pro. Pro Sesto e Giana Erminio, intanto, hanno cominciato a “conoscersi” in un’amichevole disputatasi allo stadio “Breda” terminata con il punteggio di 0-0. A dispetto del risultato a reti bianche, la gara si è rivelata ricca di occasioni da ambo le parti evidenziando un buono stato di condizione delle due squadre.

PRIMO TEMPO – La Giana prova a pungere al 1′ con Ballabio ma Botti è attento. Al 23′ nuovo sussulto della squadra di Andrea Chiappella con un tiro di Caferri alto. Al 32′ la Pro Sesto risponde con Barranca ma Zacchi sventa l’insidia in due tempi. Al 40′ la Giana si rende di nuovo pericolosa con una traversa colpita da Perna. Al 45′ ci prova Arras per i padroni di casa ma Zacchi è ancora attento.

SECONDO TEMPO – Al 20′ Giana pericolosa con Ballabio dal limite, Botti sventa. Al 35′ Messaggi conclude a botta sicura ma trova la deviazione in corner. Al 45′ la Pro Sesto prova ad affondare la lama con Basili ma il suo tiro non dà problemi a Magni subentrato a Zacchi nella ripresa. La Giana sarà ora chiamata alle ultime due amichevoli precampionato, anche in questo caso con sue prossime avversarie in Lega Pro: il 19 agosto con l’AlbinoLeffe a porte chiuse all'”Albinoleffe stadium” di Zanica e il 26 agosto alle 17 al “Riboldi” di Renate nel derby contro le pantere nerazzurre.

POSTGARA

ANDREA CHIAPPELLA (GIANA ERMINIO): “Un’amichevole ben giocata, ma soprattutto un’ottima settimana di lavoro con carichi pesanti. Direi che abbiamo risposto bene, i ragazzi hanno dato continuità al lavoro settimanale, faccio loro i complimenti, dobbiamo andare avanti su questa strada, abbiamo creato un buon gruppo lo scorso anno e quest’anno lo abbiamo rinforzato, ora ci faremo trovare pronti per l’inizio della stagione ufficiale”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation