La Giana supera la Tritium con il punteggio di 2 a 1

TREZZO SULL’ADDA – Un derby è sempre un derby. E quello tra Tritium e Giana Erminio che si è svolto al “La Rocca” di Trezzo sull’Adda non ha deluso...

1044 0
1044 0

TREZZO SULL’ADDA – Un derby è sempre un derby. E quello tra Tritium e Giana Erminio che si è svolto al “La Rocca” di Trezzo sull’Adda non ha deluso le aspettative. Alla fine ha prevalso l’undici di Gorgonzola con il punteggio di 2-1.

PRIMO TEMPO – La Giana punge dopo un manciata di minuti con Marotta che, servito da Piazza, impegna l’estremo difensore della Tritium Acerbis. La squadra di casa, alla prima occasione, affonda la lama grazie a Di Palma che al 17′ insacca con un gran destro su cross di Milesini. Al 20′ la Giana ci prova con Fumagalli ma Acerbis è bravo a sventare.

Al 24′ la Giana perviene al pareggio grazie a un’intesa tra Fumagalli e Verde, quest’ultimo infila la sfera alle spalle di Acerbis. Al 28′ la squadra di Andrea Chiappella capovolge a suo favore l’esito del match con un’incornata di Messaggi su cross di Ballabio.

SECONDO TEMPO – Al 18′ Barzotti fallisce il 3-1 su assist di Caferri spedendo la sfera fuori di poco. Le occasioni da rete diventano rare ma degne di significato; al 28′ Messaggi impegna Acerbis. Nel finale la Tritium sfiora il pareggio con Ruggeri che, imbeccato da Fagnani, non riesce però a sorprendere Magni.

A fine partite, il tecnico della Giana Andrea Chiappella si è detto soddisfatto: “è importante avere recuperato pedine fondamentali come Fall e Messaggi, è un campionato impegnativo, il prossimo , dove dobbiamo avere tanti protagonisti a disposizione e avere recuperato anche loro due è indubbiamente importante”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation