di Cristiano Comelli – Spettacolo prometteva e spettacolo ha garantito rivelandosi all’altezza di un derby. Il Monza ha sconfitto in amichevole la Giana Erminio neopromossa in Lega Pro con un secco 5-1.
Sia per Raffaele Palladino sia per Andrea Chiappella, tecnici rispettivamente dei biancorossi e dell’undici di Gorgonzola, è stata l’occasione per oliare a dovere i meccanismi in vista del decollo della stagione ufficiale.
Monza in vantaggio al 7′ con l’ex Brescia Machin che lascia partire un fendente sugli sviluppi di un corner di Ciurria su cui il neo estremo difensore della Giana proveniente dal Sassuolo Zacchi nulla può. Al 18′ Barzotti, pescato da Franzoni, pareggia per il classico gol dell’ex. Al 47′ Ciurria imbecca Valentin Carboni che riporta i biancorossi in vantaggio.
Al 12′ il Monza fa tutto in famiglia, Valentin Carboni serve il fratello Franco che, con una gran botta dal limite, sigla il 3-1. Al 25′ Petagna, con un rasoterra, cala il poker. Una punizione di Machin al 42′ fissa il risultato sul definitivo 5-1, per lui doppietta personale. Per il Monza non vi sarà neppure il tempo di riposarsi.
Domenica 23 luglio alle 16 lo attende infatti un’amichevole contro la Vis Pesaro. La Giana Erminio disputerà invece venerdì 4 agosto un’amichevole contro la Cremonese.
Join the Conversation