di Cristiano Comelli – I movimenti di mercato continuano. La Giana Erminio è nel pieno della sua campagna di rafforzamento della rosa per affrontare a testa alta il campionato di Lega Pro in cui è riapprodata dopo una sola stagione d’assenza. Dal Brescia è arrivato il terzino destro Thomas Boafo, classe 2003 e capace di pervenire con la Primavera 2 alle semifinali playoff della stagione 2021-22.
Ex avversario nelle file di quella Pistoiese che ha conteso alla Giana il primato lo scorso campionato, la punta Matteo Barzotti indosserà ora la casacca biancoceleste. Barzotti ha trascorsi anche nelle file di Folgore Caratese, Olginatese, Caronnese, Seregno, Fanfulla e Sangiuliano City. La difesa si avvarrà anche delle prestazioni di Lorenzo Ferrante, difensore centrale nativo di Genova e reduce da un’esperienza alla Torres di Sassari. Dal vivaio del Sassuolo viene invece un nuovo portiere, Gioele Zacchi , classe 2003.
L’estremo difensore arriverà a Gorgonzola con la formula del prestito secco. A disposizione di Andrea Chiappella sarà infine Andrea Franzoni che vanta una lunga esperienza nelle file del Desenzano Calcio dove, nelle ultime tre stagioni, è andato a bersaglio in sedici occasioni. Conferme dalla scorsa stagione sono invece quelle di Andrea Pirola e Samuele Magni, il primo protagonista di 38 presenze in biancoceleste e il secondo nel ruolo di terzo portiere della rosa.
“Ci apprestiamo ad affrontare un campionato tanto affascinante quanto difficile – afferma il tecnico Andrea Chiappella al sito della società – lo dovremo fare con la nostra umiltà e unicità che ci ha permesso di arrivare fin qui, crediamo fortemente in questo gruppo, sono sicuro che sarò lo stesso per il nostro pubblico , il sostegno da parte di tutti non dovrà mai mancare , quel sostegno che ci ha permesso di superare le difficoltà”.
La Giana è attesa da un piccante derby contro il Monza che si disputerà sabato 22 luglio alle 16.30 al campo sportivo di Temù (Brescia) e sarà trasmesso in diretta da Sky.
Join the Conversation