la Vero Volley a Lignano Sabbiadoro

Turlà e compagne sono a Lignano Sabbiadoro per difendere il Campionato Italiano, arrivato all’edizione numero 28. Un Argento a San Benedetto del Tronto nella Supercoppa Italiana e un...

870 0
870 0

Turlà e compagne sono a Lignano Sabbiadoro per difendere il Campionato Italiano, arrivato all’edizione numero 28. Un Argento a San Benedetto del Tronto nella Supercoppa Italiana e un Bronzo a Riccione nella Coppa Italia sono il bottino conquistato finora dalla formazione guidata da Luca Bucaioni, motivata a rincorrere il primo Oro della stagione sulla sabbia.

Milano, alla sesta partecipazione sul tour dopo quelle vissute nel 2015, 2017, 2018, 2019 e 2022, arriva a Lignano Sabbiadoro con il tricolore cucito sul petto grazie al successo della passata stagione (le milanesi vinsero anche la vittoria della Coppa Italia). Rispetto ad una settimana fa in Romagna, a rappresentare la Vero Volley in questo weekend oltre a Sofia Turlà, Gaia Traballi, Alessia Fiesoli, Sonia Candi e Vittoria Prandi, ci sarà la new entry Josephine Obossa, all’esordio sul tour.

La Vero Volley, inserita nel Girone B insieme alla BVT Picco Lecco e alla Valsabbina Millenium Brescia, in campo sabato 15 luglio nel primo match, contro la perdente della prima sfida, e successivamente nel pomeriggio contro la vincente tra le lecchesi e le bresciane.

Nel Girone A ci saranno invece Stabili Casalmaggiore, campione sia a San Benedetto del Tronto che a Riccione, Motorola Busto Arsizio e Megabox Vallefoglia. La formula non cambia: le prime classificate di ogni girone accedono alle semifinali, mentre le seconde e terze disputano uno spareggio incrociato. Le vincenti accedono alle semifinali, le perdenti giocano la finale per il 5°/6°posto.

Condividi

Join the Conversation