di Cristiano Comelli – Ottenuta la permanenza in serie D, si sta organizzando per disputare una stagione ad alta voce. La Folgore Caratese si approccia al campionato 2023-24 all’insegna di due novità di rilievo.
La prima è il ritorno in sella dell’ex presidente Michele Criscitiello. Sportitalia, l’emittente giornalistica di cui è direttore, ha infatti acquisito la maggioranza della società.
“Sportitalia – si legge in una nota diffusa dalla nuova proprietà e dalla Folgore – fa presente che ha depositato nei giorni scorsi con la collaborazione dello studio legale DCF Legal di Bergamo una manifestazione d’interesse per la gestione pluriennale del centro sportivo al comune di Verano di Brianza e dello stadio al comune di Carate Brianza, il budget riservato alla riqualificazione dei due impianti è rilevante per fare sì che “Sportitalia Village” diventi il centro sportivo più grande della Lombardia aperto al pubblico sette giorni su sette”.
Nuova la proprietà, nuovo anche il mister. Al posto di Giuliano Melosi è stato infatti ingaggiato Vinicio Espinal, ex tecnico di Ospitaletto e Mapello che ha mosso i primi passi in panchina come vice di Alessandro Calori nella Primavera della Lazio. Espinal vanta un robusto passato sul terreno di gioco.
Tra i suoi trascorsi figurano Atalanta, Monza, Pro Vercelli, Benevento, Venezia e Lecco. Espinal è stato anche nazionale del suo paese, la Repubblica Dominicana, dal 2004 al 2019 con cinque presenze.
Join the Conversation