Dopo aver beneficiato di un permesso premio non ha mai fatto rientro nel carcere di Busto Arsizio dove era detenuto per reati legati allo spaccio di stupefacenti. L’uomo,35 anni, di origine tunisina era ristretto nel penitenziario del varesotto per scontare una pena di due anni.
Lo scorso 27 aprile, gli era stato concesso un permesso premio ma da allora di lui si erano perse le tracce.
Su di lui, dunque, pendeva una nota di rintraccio per evasione della Polizia Penitenziaria. La sua fuga, però, è giunta al capolinea la sera del 2 maggio scorso quando, durante i servizi di controllo intensificati dei carabinieri di Cesano Maderno nei pressi della stazione, è stato sorpreso nello snodo ferroviario del comune brianzolo.
Fermato dagli uomini dell’Arma, il soggetto ha dichiarato di non aver con sé alcun documento, spingendo così i militari ad approfondire le ricerche per risalire alla sua identità. Dal fotosegnalamento è emerso che l’uomo era ricercato.
A seguito del processo per direttissima, i carabinieri hanno trasportato l’uomo in carcere a Monza, in esecuzione della relativa ordinanza di carcerazione.
Join the Conversation