Giana e Seregno in campo per la Coppa Italia

Si riparte. La serie D spalanca le porte alla stagione ufficiale 2022-23 con la disputa del turno preliminare di Coppa Italia in programma domenica 21 agosto alle 16....

956 0
956 0

Si riparte. La serie D spalanca le porte alla stagione ufficiale 2022-23 con la disputa del turno preliminare di Coppa Italia in programma domenica 21 agosto alle 16. Le brianzole impegnate sono Giana Erminio e Seregno, ambedue in cerca di pronto riscatto dopo l’amarezza della retrocessione dalla Lega Pro.
SEREGNO- CASTANESE
Gli Spartans ripartono con lo sfidare una neopromossa dall’Eccellenza ovvero la Castanese. La partita non si disputerà  al “Ferruccio” bensì allo “Stefano Borgonovo” di Giussano. Con molte novità ai nastri di partenza, la pattuglia agli ordini del riconfermato mister Maurizio Lanzaro vuole immediatamente rialzare la testa dopo la retrocessione dalla Lega Pro in seguito alla sconfitta nel duplice confronto salvezza contro la Pro Sesto. La Castanese, formazione dell’Altomilanese, è invece una neopromossa all’esordio in quarta serie dove è approdata in seguito alla vittoria nella doppia sfida della finale playoff contro il Prevalle. La squadra si è rinforzata in questi giorni con l’arrivo di Gabriele Gambazza, Riccado Gheller e Lorenzo Bartolucci ed è allenata dal giovane Marco Molluso. La vincitrice sarà attesa domenica 28 agosto dalla sfida contro la Caronnese. Dirige l’incontro il signor Vittorio Emanuele Teghille della sezione di Collegno.
  GIANA ERMINIO- STRESA VERGANTE
Anche i biancocelesti debuttano contro una neopromossa. I piemontesi dello Stresa Vergante, infatti, provengono dall’Eccellenza dove si sono aggiudicati il girone A con 69 punti. La Giana , affidata alle cure di Andrea  Chiappella, vuole invece immediatamente risalire dopo la retrocessione dalla Lega Pro in seguito alla sconfitta nel doppio confronto con il Trento. “Arriviamo da quindici giorni di lavoro intenso in cui abbiamo avuto buone indicazioni – spiega Chiappella- certo vi è qualcosa da migliorare ma la cosa importante è riuscire a creare una mentalità di gruppo, stiamo lavorando per cominciare al meglio il campionato”. La vincitrice sfiderà domenica 28 agosto il Gozzano. Dirige l’incontro il signor Riccardo Dassi della sezione di Genova. (articolo di Cristiano Comelli) 
Photocredits (immagine Coppa Italia serie D)

Condividi

Join the Conversation