Il Seregno atteso al Breda dalla Pro Sesto

SEREGNO – Parliamo di calcio giocato. La premessa è d’obbligo, vista la situazione turbolenta che sta caratterizzando gli Spartans anche fuori dal rettangolo verde. L’ultima miccia accesa riguarda alcuni...

1501 0
1501 0

SEREGNO – Parliamo di calcio giocato. La premessa è d’obbligo, vista la situazione turbolenta che sta caratterizzando gli Spartans anche fuori dal rettangolo verde.

L’ultima miccia accesa riguarda alcuni particolari diffusi da un noto quotidiano nazionale riportanti frasi non propriamente ispirate alla sportività che sarebbero state pronunciate dall’ex presidente Davide Erba verso la squadra. Che in questa sede non ripeteremo. Parliamo, appunto, di calcio giocato.

E l’attenzione si sposta quindi sull’impegno del Seregno della sfera di cuoio che ha assoluta necessità sia di stare tranquillo sul piano psicologico sia, soprattutto, di ritrovare la tranquillità di classifica essendo ultimo con ventotto punti. L’impegno che attende gli Spartans, ancora senza vittorie dall’inizio dell’anno, è di quelli decisivi. Tozzo e compagni, infatti, domenica 13 marzo alle 14.30 andranno a fare visita alla Pro Sesto allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni.

Sarebbe il caso di dire Spartans non ride e Atene piange, invertendo il famoso detto. Infatti anche l’Atene- Pro Sesto è in debito d’ossigeno con i suoi ventinove punti che le valgono il quindicesimo posto. Per entrambe, quindi, la sfida è decisiva. E lo è anche per Alberto Mariani, tecnico Spartans che rischia l’esonero.

E sarebbe per lui il secondo negli ultimi tre anni dopo quello del 2019 quando sedeva sulla panchina del Rieti. A Seregno, in questo momento, sul rettangolo verde e fuori, la parola d’ordine è tranquillità. Lontano da rumors e polemiche che non fanno certo bene alla società e al suo bisogno di risorgere quanto prima dalla difficilissima situazione. Tra gli Spartans mancherà lo squalificato Invernizzi. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Alessandro Di Graci della sezione di Como

PROBABILE FORMAZIONE SEREGNO

Tozzo, Balzano, Uyi, Solcia, Gemignani, Marino R., Raggio Garibaldi, Vitale, Iurato, Cocco, Dell’Agnello. All.Alberto Mariani.

Andata

Seregno- Pro Sesto 0-1

Photocredits

Condividi

Join the Conversation