BERNAREGGIO – Penultima l’una, ultima l’altra. Due sconfitte di fila per l’una, altrettante per l’altra. In campo sabato 26 febbraio alle 20.30 al “Pala Sport Iginio Ravasio” di Olginate, Agostani Caffè con dieci punti e Lissone Interni Bernareggio con otto si giocano probabilmente una partita che vale una stagione.
Questo perché chi perde delle due rischia seriamente di vedere da vicino il baratro della serie C. Capitan Daniele Quartieri e compagni sono chiamati a riscattare le sconfitte con Padova e Fiorenzuola che hanno posto termine alla loro serie positiva. La compagine di coach Emanuele Micheloni non può più permettersi, a questo punto della stagione, di lasciare punti per strada.
Lo scenario è certamente ben diverso e sembra lontano davvero anni luce da quello dello scorso campionato quando i Reds primeggiavano e conquistarono la zona playoff aggiudicandosi persino la Supercoppa LNP grazie alla vittoria in finale con la Pallacanestro Nardò ora in serie A2. (articolo di Cristiano Comelli)
I ROSTERS
AGOSTANI CAFFE’ OLGINATE: Giacomo Bloise, Filippo Giannini, Andrea Negri, Marco Tagliabue, Luca Donegà, Giovanni Lenti, Andrea Ambrosetti, Giovanni Marazzi, Giacomo Chiappa, Michele Tremolada, Patrick Avanzini, Luca Brambilla. Coach: Manuel Cilio.
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Tommaso Ingrosso, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu. Coach: Emanuele Micheloni.
PUNTI FATTI E SUBITI
OLGINATE: 1303 e 1426
BERNAREGGIO: 1403 e 1548
ARBITRI
Marino Caldarola e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA)
La Rimadesio Aurora Desio, invece, osserverà un turno di sosta forzata. L’incontro in programma sul parquet della Pallacanestro Crema è infatti stato rimandato al 30 giugno alle 18 al “Pala Cremonesi”.
Join the Conversation