LECCO – Vittoria all’andata, vittoria al ritorno. Il Lecco si conferma ancora una volta la bestia nera della Giana Erminio e al “Rigamonti Ceppi” la liquida per 1-0 nel match valevole per il turno infrasettimanale della serie C. Il risultato sta forse un filino stretto alla Giana in considerazione delle diverse occasioni prodotte nella seconda frazione dopo che la prima era stata appannaggio dei padroni di casa.
Ma tanto è, l’undici di Matteo Contini è finito ancora a picco, quindi, e sempre pericolosamente penultima in graduatoria con 24 punti.
PRIMO TEMPO – Il Lecco ha la sua prima occasione all’11’ con Kraja il cui tiro è però deviato in corner. Al 16′ il figlio d’arte Ganz, dal limite, spara fuori. Al 21′ è ancora Kraja, il più in evidenza dei suoi, a dare lavoro a Zanellati.
Al 26′ il portiere biancoceleste deve intervenire per sventare una conclusione di Buso. Tanta tenacia dei lecchesi in fase offensiva è premiata dalla rete del vantaggio che giunge al 41′ con un colpo di testa di Ganz che finisce addosso a Magri e si infila nella porta della squadra di Matteo Contini. Al 45′ Kraja conclude centralmente mancando il raddoppio.
SECONDO TEMPO – Al 6′ la Giana prova a scuotersi con un tiro di Perna a lato di poco. Al 13′ è Alessandro Corti , su suggerimento di Perico, a impegnare due volte Pissardo. Al 17′ Palazzolo conclude a fil di palo e si ripete al 31′ di testa trovando stavolta la deviazione di Pissardo. al 38′ Nesta impegna Zanellati. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation