VILLASANTA – Cinque comuni, un identico intento: ridare fiato al commercio dei rispettivi territori. Come? Concedendo fondi alle realtà desiderose di ripartire o di nuova nascita attraverso il bando commercio.
E così, le cinque realtà aderenti al Distretto Corona del Parco ovvero Arcore, Macherio, Biassono, Villasanta e Vedano al Lambro hanno avuto ciascuna il loro tesoretto per aiutare le loro realtà commerciali e far ricominciare a muovere in modo significativo l’economia cittadina oltre ogni morso dell’emergenza Covid-19.
“Sono stati assegnati 66.326,93 Euro – si legge in una nota diffusa dalle cinque municipalità – ai commercianti dei cinque comni del Distretto Corona del Parco dopo i circa trentaquattro mila della prima tranche”.
In particolare 21.984,87 Euro sono finiti ad Arcore per finanziare otto realtà commerciali, 7721,68 a Macherio per sostenerne tre, 19.360,60 a Biassono per dare fiato a cinque, 9784,78 a Villasanta per supportarne quattro e 7475 Euro a vedano per aiutarne due.
“Tra gli interventi e le spese ammissibili – prosegue la nota- c’erano l’avvio di nuove attività, il rilancio di attività già esistenti, adeguamenti strutturali, organizzativi e operativi dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività, servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio di vendita online”. (articolo di Cristiano Comelli)
Foto di Alterio Felines da Pixabay
Join the Conversation