La Giana in casa impatta con il Fiorenzuola

di Cristiano Comelli – E sono tredici. Anche nella sfida casalinga contro il Fiorenzuola, la Giana Erminio non riesce a ristringere la mano alla vittoria impattando per 1-1 dopo...

1229 0
1229 0

di Cristiano Comelli – E sono tredici. Anche nella sfida casalinga contro il Fiorenzuola, la Giana Erminio non riesce a ristringere la mano alla vittoria impattando per 1-1 dopo essere passata in svantaggio.

I biancocelesti, nei quali ha debuttato l’ex Pergolettese Panatti ultimo nuovo arrivo a disposizione del tecnico Matteo Contini che lo aveva già allenato in gialloblù, restano ultimi con quattordici punti. Il risultato, alla luce di quanto emerso nell’arco dei novanta minuti, si può considerare verdetto equo.

PRIMO TEMPO – Al 23′ arriva la prima occasione della gara ed è di marca ospite con Nelli che impegna Zanellati. Al 38′ lo stesso Nelli, dal limite, porta il Fiorenzuola in vantaggio. Un minuto dopo la Giana cerca di intonare il controcanto ma Ferrari calcia fuori su suggerimento di Caferri. Al 45′ è Palazzolo che, di testa, impegna Battaiola.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Corti dà lavoro al portiere emiliano, lo stesso fa Perna al 12′ impegnandolo in un intervento in tuffo. Un minuto dopo il Fiorenzuola cerca di prendere il largo ma il tiro di Giani termina fuori di un nulla. Al 20′ la Giana Erminio perviene al pareggio grazie a Palazzolo che, di testa, su cross di Vono, segna la prima rete stagionale. Al 23′ Acella cerca di capovolgere il risultato a favore dei padroni di casa ma il suo tiro è alto. Non meglio va , su fronte opposto, a Guglieri al 42′. L’occasione finale è della Giana Erminio ma il colpo di testa di Palazzolo al 50′ termina alto e non le garantisce la vittoria.

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA

Renate- Feralpi Salò 1-0
Lecco- Pro Sesto 0-0
Piacenza- Seregno 1-1
Trento- AlbinoLeffe 0-0
Virtus Verona- Padova 0-0
Pro Vercelli- Mantova 1-1
Pro Patria- Pergolettese 2-1
Legnago- Juventus under 23 1-2
Sudtirol -Triestina rinviata

Sudtirol punti 44, Padova e Renate 39, FeralpiSalò 36, Triestina 30, Juventus under 23 27, Virtus Verona 25, Lecco, Pro Verceli e AlbinoLeffe 24, Seregno 23, Piacenza 22, Trento 21, Fiorenzuola, Pro Patria e Pergolettese 20, Mantova 18, Pro Sesto 15, Giana Erminio 14.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation