Dodici e venti. No, non si tratta dell’ora esatta ma dei due numeri che, in questo periodo, stanno mandando di traverso l’umore della Giana Erminio. Il primo è relativo al numero di turni da cui Perna e compagni non vedono una vittoria, il secondo alla posizione occupata in classifica, cioè l’ultima di chi ne chiude la porta.
La pattuglia dell’ex Pergolettese Matteo Contini è quindi chiamata a dare una decisa svolta al suo campionato all’approssimarsi della conclusione del girone d’andata e a ingrossare il bottino di 13 punti che la pone a serio rischio. Tra quest’obiettivo e la sua realizzazione i biancocelesti troveranno quale ostacolo da superare sul campo amico del “Città di Gorgonzola” sabato 18 dicembre alle 14.30 il Fiorenzuola.
La compagine emiliana è sì reduce da due passi falsi ma in classifica se la passa decisamente meglio con i suoi diciannove punti che valgono il quindicesimo posto.
Non un’isola felice, ma per ora significa essere al riparo da scossoni tellurici di zona playout o addirittura di retrocessione. La Giana è chiamata a ricomporre i cocci dopo avere masticato amaro in un match sul terreno della Triestina che era stato ampiamente pronosticato come sfida niente affatto all’acqua di rose.
“Incontravamo una squadra forte – ha spiegato Contini – abbiamo preso il primo gol su calcio d’angolo e su nostra disattenzione il secondo, nel secondo tempo hanno abbassato un po’ i ritmi abbiamo messo la voglia e peccato, dobbiamo guardare alle prossime partite a testa alta, lavorate tanto, limitare certi errori che a volte commettiamo da soli”. Contini non potrà contare sugli squalificati Magli e Pinto.
La Giana sarà poi attesa da una sfida delicatissima in chiave sicurezza sul terreno del “Breda” di Sesto San Giovanni martedì 21 dicembre contro la Pro Sesto. (articolo di Cristiano Comelli)
L’ARBITRO
Sarà il signor Andrea Zanotti della sezione di Roma
PROBABILE FORMAZIONE GIANA ERMINIO
Zanellati, Caferri, Bonalumi, Colombini, Magri, Cazzola,, Acella, Ferrari, Messaggi, Corti, Tremolada. All. Matteo Contini.
Join the Conversation