di Cristiano Comelli – La sfida è di quelle che si definiscono d’alta quota. Renate e Feralpi Salò, affiancate al terzo posto in classifica con trentasei punti, si apprestano a incrociare le lame sabato 18 dicembre alle 14.30 al “Città di Meda”.
Le due compagini versano in stati d’animo opposti. Il Renate, infatti, ha interrotto una serie positiva di quattro turni inciampando di misura sul terreno di una Pergolettese bisognosa di portare acqua al mulino di una classifica tranquilla.
I gardesani, viceversa, non concedono la posta piena da ben quattordici turni. Mister Roberto Cevoli punterà come di consueto soprattutto sulla vena realizzativa dell’attaccante, peraltro di origine bresciana, Francesco Galuppini finora inossidabile capocannoniere del girone con 14 reti dall’attivo di cui due messe a segno su calcio di rigore.
Molto però l’ambiente si attende anche dalle propensioni realizzative del duo Maistrello-Chakir. La Feralpi Salò ha invece il suo sfondatore privilegiato di reti altrui nell’ex Como Luca Miracoli finora accreditato di otto reti di cui tre su penalty e secondo, nella classifica marcatori, proprio al solo Galuppini. La squadra bresciana dovrà fare a meno degli squalificati Gelmi e Legati. Una vittoria consentirebbe ai nerazzurri di insediarsi da soli al terzo posto o persino al secondo qualora il Padova dovesse uscire a mani vuote dal derby veneto sul terreno della Virtus Verona in programma anch’esso sabato 18 dicembre alle 14.30
L’ARBITRO
Sarà il signor Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino (Avellino)
PROBABILE FORMAZIONE RENATE
Drago, Anghileri, Possenti, Merletti, Ferrini, Ranieri, Celeghin, Baldassini, Galuppini, Rossetti, Maistrello. All.Roberto Cevoli.
GLI ULTIMI PRECEDENTI
29 dicembre 2017: Renate- FeralpiSalò 2-1
22 dicembre 2018: FeralpiSalò- Renate 0-0
28 aprile 2019: Renate- FeralpiSalò 2-3
Join the Conversation