di Cristiano Comelli – Dopo tre turni di buona vendemmia è arrivata una sberla pesante con il Lecco: 1-4. Una pagina che il Seregno intende voltare al più presto. L’occasione per farlo è offerta agli Spartans dal match in programma sabato 18 dicembre alle 14.30 al “Garilli” di Piacenza contro la locale formazione emiliana.
La compagine del tecnico Cristiano Scazzola, che nelle sue ultime due sfide interne ha steccato contro Padova (1-3) e Lecco (0-1) vuole tornare a riannodare i fili con le poste piene casalinghe per rendere più consistente il proprio bottino di classifica attualmente al di sotto di quanto ci si attenderebbe da una compagine del suo blasone fatto anche di stagioni in massima serie.
Tra emiliani e Seregno vi è soltanto un punto di differenza, ventuno ne hanno i primi assestati per il momento al dodicesimo posto, 22 ne hanno invece gli Spartans situati un gradino più in su. Facile pronosticare quindi una partita dall’esito molto aperto vincere la quale, per ambedue, significherà porsi le premesse per aprire la porta d’ingresso della zona playoff.
Per gli Spartans sarà l’inizio di una settimana di fuoco che li vedrà impegnati anche martedì 21 dicembre per il turno prenatalizio al “Ferruccio” contro un’altra squadra blasonata, la Triestina che ha appena battuto la Giana Erminio.
Per quanto concerne i marcatori a confronto, Andrea Cocco è il cecchino più prolifico del Seregno con cinque bersagli, Edgaras Dubickas lo è del Piacenza con lo stesso bottino. Il tecnico degli Spartans Alberto Mariani, nell’analizzare la disfatta contro il Lecco, non si è nascosto dietro un dito e ha affermato: “i primi dieci minuti di partita non hanno funzionato, abbiamo lavorato molto sul reparto difensivo in allenamento e non si possono prendere certi gol, dopo i primi dieci minuti abbiamo creato diverse palle gol per rientrare in partita ma il loro 4-0 ha chiuso i conti, peccato”. Contro il Piacenza occorrerà quindi un Seregno ben diverso. .
L’ARBITRO
Sarà il signor Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco (Napoli)
PROBABILE FORMAZIONE SEREGNO
Lupu, Galeotafiore, Borghese, Rossi, St Clair, Gemignani, Mandorlini, Invernizzi, Zoia, Cocco, D’Andrea. All.Alberto Mariani.
PRECEDENTI
29 novembre 2015: Seregno- Piacenza 1-1
09 dicembre 2015: Piacenza- Seregno 1-1
17 aprile 2016: Piacenza- Seregno 4-0
LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA
Renate- FeralpiSalò
Lecco- Pro Sesto
Trento- Albinoleffe
Virtus Verona- Padova
Giana Erminio- Fiorenzuola
Pro Vercelli- Mantova
Pro Patria- Pergolettese
Legnago- Juventus under 23
Sudtirol -Triestina sarà recuperata il 26 gennaio alle 18 per casi di Covid nella società altoatesina.
CLASSIFICA
Sudtirol punti 44, Padova 38, FeralpiSalò e Renate 36, Triestina 30, Virtus Verona e Juventus under 23 24, Lecco, Albinoleffe e Pro Vercelli 23, Seregno 22, Piacenza 21, Trento e Pergolettese 20, Fiorenzuola 19, Legnago 18, Mantova e Pro Patria 17, Pro Sesto 14, Giana Erminio 13.
Join the Conversation