A Muggiò due incontri fra astronomia e teologia

Muggiò – Vedere le stelle, bearsene, comprenderle come elemento dorato di una più complessiva creazione. E capire quale vita le caratterizzi, quale sia la sorgente del loro bagliore,...

1079 0
1079 0

Muggiò – Vedere le stelle, bearsene, comprenderle come elemento dorato di una più complessiva creazione. E capire quale vita le caratterizzi, quale sia la sorgente del loro bagliore, il perché del loro fascino.

Muggiò prova ad avvicinare i suoi concittadini al mondo degli astri attraverso due incontri definiti “un viaggio astronomico-teologico”. Il taglio dei due appuntamenti non sarà quindi soltanto scientifico ma anche spirituale.

E mirerà a rispondere ad alcune domande: “perché la nascita di Gesù si festeggia il 25 dicembre, in che anno è nato Gesù, perché mettiamo la cometa nel presepe?”.

Gli appuntamenti si terranno domenica 19 dicembre alle 15.30 all’auditorium del Centro parrocchiale di piazza del Burghett e domenica 9 gennaio alle 16 all’oratorio Regina Immacolata della parrocchia di San Giuseppe di via Confalonieri 40 nella frazione di Taccona. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di ELG21 da Pixabay

Condividi

Join the Conversation