TRIESTE – Dopo il buon pareggio con il Padova cercava continuità. La Giana Erminio si è invece trovata a masticare di nuovo amaro, e per la nona volta in sedici partite, soccombendo al “Nereo Rocco” per 1-2 contro l’ambiziosa Triestina. Gli alabardati, quinti con trenta punti, hanno ritrovato la vittoria casalinga dopo tre pareggi di fila.
PRIMO TEMPO – La Triestina cerca da subito di mettere il silenziatore all’undici di Gorgonzola, al 10′ Volta , in rovesciata sugli sviluppi di un corner, non riesce però a concretizzare.
Al 14′ una punizione di Ligi termina a lato. Non meglio va a Gomez il cui diagonale al 22′ è neutralizzato da Zanellati. La Giana continua a essere messa alle corde e al 23′ subisce anche il gol di Ligi che, sugli sviluppi di un corner, porta in vantaggio i giuliani. Al 27′ è già 2-0 con Gomez che devia nel modo migliore alle spalle di Zanellati un traversone di Rapisarda. Al 38′ Giorno potrebbe siglare il 3-0 ma conclude alto.
SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa Sarno impegna Zanellati con un diagonale. Al 34′ la Giana prova a rimettersi in carreggiata con un rigore trasformato da Perna e concesso per un fallo su Tremolada ma gli alabardati controllano a dovere e portano a casa l’intera posta. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation