Lecco corsaro al Ferruccio, Seregno sconfitto 4 a 1

di Cristiano Comelli – Più che una sconfitta, un’ecatombe. Un Seregno rimaneggiato scivola per 1-4 al “Ferruccio” contro un cinico Lecco interrompendo una serie utile di tre giornate di...

1082 0
1082 0

di Cristiano Comelli – Più che una sconfitta, un’ecatombe. Un Seregno rimaneggiato scivola per 1-4 al “Ferruccio” contro un cinico Lecco interrompendo una serie utile di tre giornate di cui le ultime due caratterizzate da vittorie.

Gli Spartans hanno pagato soprattutto un primo quarto d’ora di follia in cui avevano già subito ben tre reti. La pattuglia di Alberto Mariani, il cui passivo finale è forse eccessivo, resta comunque con vista sui playoff all’undicesimo posto con 22 punti , il Lecco, che l’ha scavalcata giungendo a quota 23 , per ora si sta garantendo il supplemento di campionato.

PRIMO TEMPO – Dopo soli sei minuti il Lecco è già in vantaggio con una punizione di Giudici. Il Seregno appare frastornato e al 6′ finisce per subire la seconda rete che giunge per opera dell’ex Bari Iocolano, bravo a sfruttare un cross di un Giudici tuttofare in avvio di gara. Gli Spartans appaiono incapaci di abbozzare una reazione e il Lecco ne approfitta per prendere ulteriormente il largo all’11’ con un’incornata di Petrovic.

I padroni di casa provano a questo punto a finire di recitare la parte del punchingball e tentano una reazione con Cocco la cui punizione al 17′ si stampa sul palo. Non meglio va a Galeotafiore che ha un buon tentativo al 35′ ma vede Pissardo neutralizzare la conclusione rifugiandosi in corner. Al 40′ , su cross di Zoia, Cocco di testa impegna nuovamente il portiere ospite in tuffo.

SECONDO TEMPO – L’offensiva degli Spartans prosegue con Cocco che sembra in particolare vena d’ispirazionee, dal limite, al 5′ impegna Pissardo. Al 10′ è Invernizzi a sparare alto.

Due minuti dopo il Lecco risponde con Giudici ma Zoia sventa l’insidia deviando in corner. Al 25′ gli ospiti siglano però il poker con Celjak che sfrutta un cross di Petrone e sfodera la conclusione vincente. Al 41′ il Seregno si toglie la platonica soddisfazione del gol della bandiera con un’incornata di Cortese su distrazione della difesa lecchese. Giornata da mandare al macero al più presto per il Seregno che ora dovrà affrontare sabato 18 dicembre alle 14.30 il Piacenza allo stadio “Garilli”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation