Serie D in campo domenica 12: gli impegni delle brianzole

di Cristiano Comelli – Quattro squadre in cerca di vittoria. In alcuni casi per confermare la buona posizione di classifica, in altri per darle un po’ di ossigeno....

1503 0
1503 0

di Cristiano Comelli – Quattro squadre in cerca di vittoria. In alcuni casi per confermare la buona posizione di classifica, in altri per darle un po’ di ossigeno. Folgore Caratese, Vis Nova Giussano e Leon nel girone B e Tritium nel D tornano in campo domenica 12 dicembre alle 14.30 per i rispettivi impegni di campionato dopo un turno infrasettimanale nel quale, in quattro, hanno raccolto un punto soltanto. Vediamo gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE

Lo 0-2 subito al “XXV Aprile” dalla Castellanzese che ha messo fine a tre turni utili ha reso lunghi i musi dell’ambiente. Adesso la squadra del presidente Michele Criscitiello cercherà riscatto su un campo non esattamente facile ovvero il “Centro sportivo comunale” di Casatenovo (Lecco), tempio della neocapolista Casatese. i lecchesi, primi con trentuno punti e uno di vantaggio sul tandem Sangiuliano City e Arconatese, sono in serie utile da ben tredici turni. Ciko e compagni sono chiamati a incrementare un bottino già di per sé discreto fatto di venticinque punti che valgono a oggi il quinto posto e per conseguenza la zona playoff.

VIS NOVA GIUSSANO

Vittoria cercasi con urgenza. Reduci da quattro stop di fila, le lucertole cercheranno di dare una svolta al loro campionato che le vede ora chiudere la porta della classifica all’ultimo posto con 10 punti recandosi sul terreno della Brianza Olginatese. I lecchesi, in classifica, non se la passano molto meglio detenendo il quindicesimo posto con sedici punti e avendo quindi bisogno di ossigeno prezioso per staccarsi dalle sabbie mobili della zona critica. La squadra allenata da Giovanni Arioli ha conquistato due punti nelle ultime quattro gare.

LEON

Trasferta delicata per i vimercatesi di mister Alberto Motta. La Leon, reduce da un pareggio con la Desenzano Calvina alla “Leon Arena” che ha riscattato in parte il pesante cappaò casalingo contro il Breno (1-4) cercherà di ristringere la mano alla vittoria al “Mari” di Legnano dove affronterà la blasonata squadra lilla. Quest’ultima, sesta con ventiquattro punti, sente per il momento profumo di zona playoff. Bonseri e compagni, invece, devono incrementare il bottino pur lusinghiero finora di diciassette punti che valgono l’undicesimo posto. Le due squadre, curiosamente, negli ultimi tre turni hanno avuto un rendimento speculare, una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Il Legnano giunge galvanizzato dal segno ics colto nella tana dell’ex capolista Arconatese che, pareggiando, ha spalancato la porta del primo posto alla Casatese.

TRITIUM

Non c’è il due senza il tre? La Tritium si augura che il detto non si possa applicare su di lei. i biancocelesti di mister Danilo Tricarico, infatti, sono reduci da un doppio passo falso contro Ravenna ( 1-3 in trasferta) e Borgo San Donnino (0-1 al “La Rocca”) e vogliono invertire l’andazzo liberandosi dallo scomodo penultimo posto con 7 punti. Avversaria di turno sarà proprio quella Progresso di Castelmaggiore con cui Gobbi e compagni condividono la posizione di classifica. Come già quello con il Borgo San Donnino, quindi, anche questo è uno scontro sicurezza che Migliore e soci non possono fallire se desiderano risalire la china e dare alla loro graduatoria il nome di tranquillità. La Progresso viene da uno stop contro la Sammaurese ma, nelle sue ultime due uscite interne, ha sempre fatto bottino pieno dimostrando come il suo terreno di gioco possa essere insidioso.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation