E’ Matteo Contini il nuovo allenatore della Giana

di Cristiano Comelli – Era una voce e adesso è diventato ufficiale. A succedere all’esonerato Oscar Brevi sulla panchina della Giana Erminio sarà Matteo Contini. Che, domenica 14 novembre...

1563 0
1563 0

di Cristiano Comelli – Era una voce e adesso è diventato ufficiale. A succedere all’esonerato Oscar Brevi sulla panchina della Giana Erminio sarà Matteo Contini.

Che, domenica 14 novembre alle 14 al “Città di Gorgonzola”, debutterà proprio contro quella Pergolettese da lui allenata fino allo scorso campionato. Il giovane tecnico classe 1980 ha debuttato come calciatore con le giovanili del Milan e ha totalizzato tra i professionisti 450 preferenze disputando ben sette stagioni in massima serie con le maglie di Napoli, Atalanta, Siena e Parma.

Poi cinque campionati di C1 con i colori di Lumezzane, Spal e Monza e, prima di appendere le scarpette al chiodo, un’esperienza in D con la Pergolettese che poi ha anche allenato.

Con i cremaschi ha cominciato in qualità di tecnico del settore giovanile per poi approdare sulla panchina della prima squadra. Il 23 ottobre 2019 ha incrociato con i gialloblù proprio la strada della Giana pareggiando il confronto per 1-1.

Nel 2020 ha ottenuto l’abilitazione come allenatore professionista di prima categoria- Uefa pro.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation