di Cristiano Comelli – L’ultima volta che la incrociò, allo “Stefano Borgonovo”, pagò dazio con un sonoro 1-5. Questa volta ha dovuto masticare ancora più amaro raccogliendo la sfera per otto volte in fondo alla propria porta e perforando quella avversaria in un’occasione soltanto.
Non si sa se per il Fanfulla la Vis Nova Giussano abbia una sorta di allergia. Fatto sta che, con un passivo pesantissimo, se ne esce mestamente dalla Coppa Italia. Mister Marco Caddeo ha scelto una formazione differente rispetto a quella schierata in campionato lasciando fuori tra gli altri Orellana Cruz, eroe della sfida con il Villa Valle con la sua tripletta, Fall e Valtulina. La sfida non ha praticamente mai avuto storia con il Guerriero a dominare dall’alfa all’omega. Per la Vis Nova, adesso, si impone il riscatto in campionato nella sfida di domenica 7 novembre alle 14.30 con il fanalino di coda Real Calepina.
PRIMO TEMPO – Al 2′ il Fanfulla prova a graffiare, Austoni pesca dalla fascia sinistra Laribi il cui colpo di testa non crea però problemi a Galimberti. Lo stesso Austoni, però, al 6′, veste i panni dell’attore protagonista sfruttando un cross di Cottarelli dalla fascia destra e realizzando l’1-0. La Vis Nova non accenna a reagire, anzi, sono i padroni di casa a provare a dilagare con una conclusione di De Carli ma Galimberti fa questa volta buona guardia. Le lucertole si fanno vedere al 13′ con un tiro in spaccata di Fossati servito da Redaelli ma la sfera è fuori misura. Al 19′ Austoni impegna Galimberti fallendo il raddoppio. Ma il 2-0 del Fanfulla è solo rimandato e giunge al 33′ con Garcia che, su cross di Magli, non lascia scampo al portiere giussanese. Le lucertole provano a riprenderla ma la conclusione di Schingo al 40′ non sortisce esito positivo.
SECONDO TEMPO – Al 6′ Garcia fallisce il 3-0 con un diagonale che termina alto. Non sbaglia invece, due minuti dopo De Carli che, lanciato in contropiede, scavalca Galimberti e deposita la sfera in rete. La Vis Nova appare ormai frastornata e il Fanfulla la può così giostrare a piacimento. All’11’ Garcia serve Mouddou che non ha difficoltà a siglare il poker. I lodigiani ci prendono gusto e al 18′ Garcia segna la cinquina raccogliendo una corta respinta di Galimberti. La Vis Nova Giussano, ormai, sul rettangolo verde non c’è più e così, al 21′, Mouddou rende il punteggio ancora più indigesto per i neroverdi siglando il 6-0 in diagonale. Il calvario giussanese non è ancora all’epilogo perchè al 36′ Bartoli , nel tentativo di sbrogliare un’azione convulsa, finisce per infilare la sfera nella propria porta. La Vis Nova gioca la carta dell’orgoglio che si materializza almeno nella rete del 7-1 a opera di Galbiati al 38′ su passaggio dalla destra. L’8-1 finale dei lodigiani con un colpo di testa di Mustafaraj. Per le lucertole una giornata da mandare al macero alla svelta.
FORMAZIONI
FANFULLA: Cizza(1′ s.t: Vaccari), Agnelli, Benassi (1′ s.t: Tufo A.), Laribi (13’s.t: Mustafaraj), Baggi, Cottarelli, Magli, Greco (19’s.t: Maspero), De Carli, Garcia, Austoni (1’s.t: Mouddou). All. Omar Nordi.
VIS NOVA GIUSSANO: Galimberti, Cioaza (9’s.t: Pozzi), Meggiarin, Molteni, Di Mango, Bartoli, Abbiati (13’s.t: Ravasi), Redaelli (28’s.t: Schiavo), Schingo, Fossati (28’s.t: Occhionero), Mancosu (13’s.t: Galbiati). All.Marco Caddeo.
Arbitro: Stefano Foresti di Bergamo
Join the Conversation