Matteo Cassinerio è il nuovo coach della Vaporart Bernareggio

di Cristiano Comelli – Il dopo Marco Cardani ha un nome. Sulla panchina della Vaporart Bernareggio, per la stagione 2021-22, siederà il giovane Matteo Cassinerio, classe 1983, nato a...

1297 0
1297 0

di Cristiano Comelli – Il dopo Marco Cardani ha un nome. Sulla panchina della Vaporart Bernareggio, per la stagione 2021-22, siederà il giovane Matteo Cassinerio, classe 1983, nato a Sondrio e con una lunga esperienza alle spalle con la Stings Mantova. Cassinerio, che sarà presentato ufficialmente alla stampa domenica 4 luglio, raccoglie un’eredità non semplice ma è pronto a mettere a disposizione tutta la sua già robusta competenza a dispetto della giovane età a servizio di una compagine ambiziosa che da anni troneggia nell’elite della cadetteria cestistica.

La sua trafila si è compiuta nel sodalizio virgiliano dove è passato dall’essere responsabile della sezione minibasket al ruolo di assistant coach in serie A2 , oltrechè capoallenatore della C Silver e dell’under 18 della società satellite san Pio X.

E’ inoltre stato anche coordinatore delle giovanili della Pallacanestro Mantovana. Con lui Bernareggio è pronta per tentare una nuova scalata verso quella serie A2 che ha quest’anno mancato per poco fermando la sua corsa ai playoff contro la Libertas Livorno.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation