Covid, Bernareggio chiude i parchi-gioco

di Cristiano Comelli – L’esigenza è una e chiara: evitare gli assembramenti che possono risultare fonte di contagio da Covid-19. E. se vi è un luogo in cui...

1804 0
1804 0

di Cristiano Comelli – L’esigenza è una e chiara: evitare gli assembramenti che possono risultare fonte di contagio da Covid-19. E. se vi è un luogo in cui questo rischio si può verificare, è un’area adibita a verde per sua natura frequentata da ogni fascia d’età.

Per dieci aree cittadine, quindi, l’amministrazione comunale di Bernareggio ha fatto scattare un’ordinanza di chiusura. E questo, si legge, “dato atto che la maggior parte dei parchi e delle aree verdi pubbliche sul territorio del comune sono attrezzate con giochi per bambini e che quindi non risulta agevole e funzionale approntare misure idonee per precludere l’utilizzo di detti giochi per bambini e, al contempo, assicurare il rispetto del divieto di assembramento e il mantenimento della distanza interpersonale nei parchi e aree verdi pubbliche comunali”.

Le aree oggetto di chiusura saranno i campetti polifunzionali di via Pertini, il parco Arbobaleno, quello di via XXV Aprile, l’Unità d’Italia vicino a palazzo Landriani, il Wachtberg, quelli delle vie De Amicis e Italia, i polmoni verdi delle vie Caboto e Giovanni XXIII e l’area cani di via Nenni.

Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

Condividi

Join the Conversation