Diouf Modou lascia Bernareggio per l’Orlandina basket

di Cristiano Comelli -Il suo talento e le sue prestazioni d’eccellenza con la Vaporart Bernareggio non sono passate inosservate. E così Diouf Baye Modou ha ottenuto una promozione...

1601 0
1601 0

di Cristiano Comelli -Il suo talento e le sue prestazioni d’eccellenza con la Vaporart Bernareggio non sono passate inosservate. E così Diouf Baye Modou ha ottenuto una promozione sul campo passando dal club brianzolo in serie B all’Orlandina basket in A2.

A rendere noto il trasferimento è la stessa società. Nato a Dakar, capitale del Senegal, e cresciuto in terra ligure nel Team Tigullio per poi approdare in A2 a Piacenza dove ha fatto il suo esordio in categoria, Diouf lascia in eredità ai brianzoli per questa stagione dieci passaggi, nove rimbalzi, un assist, ben centodieci punti messi a referto e un ottimo ricordo, professionale e umano.

“Tutta la società – si legge nella nota – vuole ringraziare Modou per l’impegno profuso in queste due stagioni con la maglia reds culminate con l’indimenticabile conquista della Supercoppa centenario”.

L’Orlandina affida le sue felicitazioni per il prezioso rinforzo a una nota: “essere riusciti a chiudere questa operazione – afferma il responsabile scouting del club Antonio Sapone – in un mercato così complicato, tanto più in una stagione del genere, è per noi motivo di grande soddisfazione, seguivamo Diouf da tempo, è un giocatore verticale, in grado di giocare sopra il ferro e, più in generale, un grandissimo atleta, dotato di ottimi istinti e buona tecnica a rimbalzo, in difesa sa proteggere il ferro, il dinamismo e l’energia lo rendono abile anche a uscire sul perimetro”.

Condividi

Join the Conversation