Bernareggio, a Pasqua un pranzo per i bisognosi

di Cristiano Comelli  – Con un solo gesto si porteranno a casa tre obiettivi di rilievo: festeggiare la Pasqua in compagnia per quanto le norme antiCovid lo potranno...

1055 0
1055 0

di Cristiano Comelli  – Con un solo gesto si porteranno a casa tre obiettivi di rilievo: festeggiare la Pasqua in compagnia per quanto le norme antiCovid lo potranno permettere, regalarsi un pranzo succulento e dare la possibilità di gustarlo a chi è in difficoltà e non potrebbe altrimenti permetterselo.

L’iniziativa “Pranziamo Insieme” messa in pista per domenica 28 marzo 2021 dal comune di Bernareggio per festeggiare, per quanto si possa, la Santa Pasqua con un pranzo conviviale si carica di forte valenza solidaristica.

Chi vorrà, infatti, potrà donare un proprio contributo per lasciare un “Pranzo sospeso” per i bisognosi.

“Ispirandoci all’antica tradizione napoletana del caffè “sospeso” – spiegano i promotori –  proponiamo ai partecipanti di contribuire all’iniziativa donando il pranzo ad una o più persone in difficoltà della nostra comunità, basterà indicare il numero di pasti da donare e saldare anche per questi in sede di pagamento. Garantiremo la consegna del pasto “sospeso” che sarà donato in forma assolutamente anonima, come nello spirito dell’ iniziativa.

Sarà un gesto di generosità e vicinanza che in questo periodo complicato scalderà il cuore di chi lo fa e di chi lo riceve”. Per poter dare la propria adesione all’iniziativa sarà necessario contattare il numero 3666708669 tra  lunedì e venerdì dalle 14 alle 16.

Mangiare è insomma indispensabile ma non lo è di meno far parlare il cuore. Soprattutto in tempo di pandemia.

Foto di Zauberei da Pixabay

 

Condividi

Join the Conversation