A Lissone torna il Cinema sotto le stelle

LISSONE – Inizia martedì 7 luglio con “Cena con delitto” e finisce l’1 settembre con “Odio l’estate” la seconda edizione della rassegna “Cinema sotto le stelle”. Una rassegna...

1175 0
1175 0

LISSONE – Inizia martedì 7 luglio con “Cena con delitto” e finisce l’1 settembre con “Odio l’estate” la seconda edizione della rassegna “Cinema sotto le stelle”. Una rassegna di 8 film che permetteranno di vivere una serata a settimana all’aria aperta, gustando alcuni dei migliori capolavori del grande schermo.

Confermata la location delle proiezioni presso il cortile della Scuola Buonarroti (via dei Platani a Lissone) nel quartiere don Moscotti che ogni martedì sera si trasformerà in un inedito palcoscenico con un maxi-schermo davanti al quale godersi le scene memorabili dei capolavori.

Per 8 martedì consecutivi (unica eccezione, proiezione sospesa l’11 agosto), con inizio alle 21.30 (fino a martedì 4 agosto) o alle 21.15 (orario valido per le ultime tre proiezioni), la rassegna avrà una cadenza fissa con proiezione di film davvero per tutti i gusti premiati dal pubblico e dalla critica.

Confermando la politica già adottata lo scorso anno, anche quest’anno e a maggior ragione vista la situazione di difficoltà economica delle famiglie a causa del Covid-19, l’ingresso sarà gratuito perché offerto dall’Amministrazione Comunale.

Per ottemperare alle disposizioni anti-contagio in vigore, l’ingresso al cortile della scuola Buonarroti sarà possibile unicamente previa prenotazione on-line del posto a sedere.

La prenotazione obbligatoria dovrà essere effettuata entro le ore 18,00 della stessa serata alla pagina del sito: https://www.controluce.com/Prenotazioni2020/prenotazioni/

I posti verranno preassegnati nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione sanitaria, rispettando il distanziamento di gruppo (nuclei familiari e conviventi potranno sedere vicini senza distanza di sicurezza). In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate.

Il programma prevede, oltre all’esordio con “Un giorno di pioggia a New York”, anche “Piccole Donne” (14 luglio) e Parasite (21 luglio). Quindi spazio alla programmazione riservata alle famiglie e ai bambini con “Mio fratello rincorre i dinosauri” (28 luglio), “Frozen 2” (4 agosto) e “La famiglia Addams” (18 agosto). Ultimi due appuntamenti il 25 agosto con “Un Giorno di pioggia a New York” e per finire con la commedia “Odio l’estate” che chiuderà la rassegna 2020.

Condividi

Join the Conversation