Lissone, Giulia Casu vince il concorso per il logo di Forum Donna

LISSONE – “Come la bellezza di un fiore è data dalla presenza di tutti i suoi petali che lo rendono unico, così la collaborazione, un interesse in comune,...

1434 0
1434 0

LISSONE – “Come la bellezza di un fiore è data dalla presenza di tutti i suoi petali che lo rendono unico, così la collaborazione, un interesse in comune, il sostegno, la volontà di voler difendere i propri diritti e le proprie opinioni diventano i petali di un progetto che si distingue”.

È questa la descrizione del progetto vincitore del concorso grafico indetto dall’Amministrazione Comunale di Lissone per definire il logo identificativo di «Forum Donna».

Il logo vincitore, selezionato dalla Commissione di valutazione riunitasi ad inizio febbraio, è risultato essere quello di Giulia Casu, alunna della classe 3TGC2 seguita dai docenti Lorenzo Cazzaniga e Maria Rosaria Marra.

Al secondo posto si è classificata Sara Vinci (classe 3TGC2, docenti Lorenzo Cazzaniga e Maria Rosaria Marra), terzi ex aequo Kashif Muhammad (classe 3TGC1, docenti Alfonsa Bruzzese e Cosimo Argentiero) e Giovanni Campanaro (classe 3TGC3, docenti Elio Talarico e Valerij Montanino).

Tra gli elaborati presentati dagli studenti dell’IIS “Meroni”, sono state selezionate 4 proposte di logo che sono state oggetto di un ulteriore lavoro di perfezionamento.

La commissione, a conclusione delle premiazioni, ha provveduto a consegnare un fac-simile di assegno dell’importo di 200 euro per il vincitore, di 120 euro per il secondo classificato e di 40 euro per i terzi classificati a pari merito.

Il logo verrà quindi utilizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Forum Donna, rappresentandolo graficamente in tutti i materiali comunicativi che lo vedano coinvolto.

Forum Donna” è uno dei tavoli tematici promossi dall’Amministrazione comunale di Lissone a partire dal 2018 che, con la sua attività, ha coadiuvato il Comune nella realizzazione di numerose iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche di genere; in ordine di tempo, “Forum Donna” si è di recente concretamente impegnato in occasione del 25 novembre nell’organizzazione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, e insieme ad altre associazioni culturali preparerà gli eventi del mese di marzo del format “Impronta donna”.

Condividi

Join the Conversation