Monza, gli Under 16 della Vero Volley alle finali nazionali

I campioni d’Italia in carica della Vero Volley Banco BPM sono pronti a tuffarsi nell’appuntamento più importante della stagione, quello delle finali nazionali Under 16 maschili 2019 che si disputeranno ad Alba Adriatica,...

1422 0
1422 0

I campioni d’Italia in carica della Vero Volley Banco BPM sono pronti a tuffarsi nell’appuntamento più importante della stagione, quello delle finali nazionali Under 16 maschili 2019 che si disputeranno ad Alba Adriatica, dal 28 maggio al 2 giugno. I monzesi, in questa stagione vice campioni regionali, partiranno dal girone di qualificazione.

Domani, martedì 28 maggio, la formazione giovanile del Consorzio Vero Volley scenderà in campo al Palazzetto dello Sport di Martinsicuro (TE), contro la Saccheria Piave Invent San Donà di Piave, per la prima gara del Girone B. Mercoledì 29 maggio, invece, ci saranno gli altri due confronti: alle ore 9.00 contro la Calor Domus Futura e alle 17.00 contro Teate Volley. La prima squadra di ogni girone accede alla fase finale. Le altre formazioni verranno eliminate.

Alla fase finale partecipano 16 squadre suddivise in quattro gironi, da quattro squadre, che si disputano con formula girone all’italiana e con gare di sola andata. Al termine dei gironi si disputeranno quarti, semifinali e finali secondo la formula delle finali nazionali a 16 squadre disputate fino alla stagione scorsa, per aggiudicare il Titolo di Campione d’Italia Under 16 Maschile 2018/2019.

Affrontiamo questo impegno con grande tranquillità e allo stesso tempo con molta concentrazione – ha dichiarato il responsabile del settore giovanile maschile del Vero Volley, Mauro Rech -. Il gruppo rispetto allo scorso anno è rinnovato per il 70%, con diversi ragazzi che sono alla prima esperienza alle finali nazionali. Siamo molto contenti del percorso che la squadra ha svolto finora. E’ un roster di buona prospettiva da cui ci attendiamo ottime cose nei prossimi anni. La squadra in questi mesi è cresciuta molto dal punto di vista del gioco. Siamo curiosi di vedere come si comporterà in un contesto di così alto livello”.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U16 MASCHILE
FASE QUALIFICAZIONE – GIRONE A
28 maggio – ore 17.30
Palazzetto dello Sport di Martinsicuro (TE)

Vero Volley Banco BPM Monza – Saccheria Piave Invent San Donà di Piave
29 maggio – ore 9.00
Palazzetto dello Sport di Martinsicuro (TE)

Vero Volley Banco BPM Monza – Calor Domus Futura Cordenons
29 maggio – ore 17.00
Palazzetto dello Sport di Martinsicuro (TE)

Vero Volley Banco BPM Monza – Teate Volley Chieti

Condividi

Join the Conversation