Un ottimo Seregno si impone a Trento

TRENTO – E fanno due. Dopo avere piegato la Giana Erminio sul campo amico sette giorni fa, il Seregno si concede il bis sul terreno del Trento imponendosi per...

741 0
741 0

TRENTO – E fanno due. Dopo avere piegato la Giana Erminio sul campo amico sette giorni fa, il Seregno si concede il bis sul terreno del Trento imponendosi per 1-0.

Gli Spartans risbarcano così nel salotto buono dei playoff raggiungendo il temporaneo settimo posto con 22 punti. I tridentini interrompono invece una serie utile di quattro turni. Prova convincente della compagine di Alberto Mariani che conferma il suo momento di buona ispirazione con il quarto risultato utile esterno di fila dopo le due vittorie con AlbinoLeffe e Legnago e il pareggio contro la Pro Patria.

PRIMO TEMPO – Al 3′ gli Spartans cercano di graffiare con Cocco ma il tiro è a lato. Al 6′ il Trento risponde con Pasquato ma Fumagalli si oppone con i pugni. Al 13′ il Seregno si porta in vantaggio con un’incornata di Borghese, al terzo sigillo stagionale, sugli sviluppi di un corner calciato da Gemignani.

Il Trento cerca di reagire con il solito Pasquato, il suo uomo più ispirato, ma il tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 22′ il Seregno prova ad andare per mare aperto ma Invernizzi calcia a lato di un nulla. Stesso copione per un tiro di Vitale un minuto dopo. Il Seregno continua a tenere le redini della gara e al 43′ ci prova con Cernigoi, il tiro è però fuori misura.

SECONDO TEMPO – La prima occasione della seconda frazione è dei padroni di casa con Osuji che al 9′ spara alto. Al 20′ è Pattarello a riprovarci ma la sua sforbiciata non ha buon esito.

Al 27′ i padroni di casa si complicano la vita rimanendo in dieci uomini per l’espulsione di Seno che dice qualche parola di troppo al direttore di gara e guadagna in anticipo la via degli spogliatoi. Il Seregno resta anch’esso in inferiorità numerica al minuto 29 quando è Vitale a farsi espellere per un fallo su Caporali. L’ultimo sussulto è del Trento con Luci che al 54′ spara molto alto. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation