Lissone: a Pasqua diventa capitale del basket giovanile

Lissone «capitale italiana» di basket giovanile, ospita la 26° edizione del “Jit – Torneo Internazionale Juniores “Città di Lissone” sesto Trofeo Galvi, in programma dal 30 Marzo al...

1250 0
1250 0

Lissone «capitale italiana» di basket giovanile, ospita la 26° edizione del “Jit – Torneo Internazionale Juniores “Città di Lissone” sesto Trofeo Galvi, in programma dal 30 Marzo al 2 Aprile dedicato alla categoria Under 18.

Lo spettacolo sul parquet sarà mondiale: 12 le squadre, 5 formazioni straniere, 2 extra-europee. Si contenderanno il titolo 2017 Toronto BC (Canada), Team Ohio (USA), Pallacanestro Reggiana (Italia), Armani Junior Team (Italia), Atletas Kaunas (Lituania), Brose Bamberg (Germania), Team Urspring (Germania), KK Zadar (Croazia), KK Kvarner Rijeka (Croazia), Virtus Bologna (Italia), Dolomiti Energia Trento (Italia), oltre ai padroni di casa della AP Galvi Lissone.

L’edizione 2018 del JIT sarà sempre più internazionale ben 7 squadre straniere, di cui 2 oltreoceano, attese a Lissone; le 4 formazioni italiane (esclusa la ospitante) parteciperanno alle finali nazionali per la vittoria del campionato tricolore Under18; tra le novità più rilevanti, da sottolineare la presenza per la prima volta della Virtus Bologna, campioni U18 in carica, e di Dolomiti Energia Trento; in ambito straniero c’è da registrare il ritorno di Brose Bamberg dopo la vittoria del 2006.

Tutte le squadre arriveranno a Lissone tra mercoledì 28 e giovedì 29. La partita inaugurale vedrà opposta AP Galvi Lissone a Team Ohio e si disputerà venerdì 30 marzo alle ore 20 presso il PalaFarè.

Condividi

Join the Conversation