Folgore Caratese rimonta e vince: Fossano ko

di Cristiano Comelli – Doppio D’Antoni e arriva la prima vittoria interna stagionale. La Folgore Caratese ha la meglio per 2-1 contro il fanalino di coda Fossano in...

1126 0
1126 0

di Cristiano Comelli – Doppio D’Antoni e arriva la prima vittoria interna stagionale. La Folgore Caratese ha la meglio per 2-1 contro il fanalino di coda Fossano in una partita dove ha mantenuto a lungo il predominio della manovra ma era finita sotto di una rete per una delle strane alchimie del calcio.

Il merito dei ragazzi di Emilio Longo è stato di non scomporsi e rialzare subito la testa per capitalizzare al meglio una partita su cui era di vitale importanza mettere le mani in chiave di tranquillità di classifica.

PRIMO TEMPO – Il primo sussulto è brianzolo con una conclusione alta di Kouda all’11’. Al 13′ Silvestro riceve la sfera, si involta sulla fascia sinistra accentrandosi bene ma conclude fuori misura. Al 15′ ci prova D’Antoni ma il suo colpo di testa è parato da Merlano. Al 22′, alla sua prima azione in profondità, il Fossano passa, sugli sviluppi di un cross Alfieri incorna, Bertozzi respinge, riprende Giraudo e insacca. Al 27′ la Folgore prova a reagire ma la punizione di Silvestro termina altissima.

La rete del pareggio è però nell’aria e, dopo un’incornata fuori misura di Kouda al 29′, arriva con D’Antoni, bravo a ribadire in rete un precedente tiro di Ngom respinto da Merlano.

SECONDO TEMPO – Al 4′ i padroni di casa provano a colpire con Ngom ma il tiro è alto, così come sopra la traversa termina l’incornata di Monticone il minuto successivo. Al 24′ è Ciko a non mettersi d’accordo con la mira. Al 32′ la Folgore beneficia di un penalty per un intervento di mano di un difensore fossanese nela propria area.

Dal dischetto D’Antoni non sbaglia colorando di gloria la sua giornata con una doppietta. Al 36′ Ngom ha l’occasione del 3-1 ma conclude a lato di testa. Al 43′ D’Antoni va a bersaglio ma il direttore di gara annulla. Il Fossano prova a pareggiare in extremis con un colpo di testa a lato al 44′ ma a sorridere, alla fine, è la Folgore Caratese, al quarto risultato utile di fila e alla seconda posta piena negli ultimi quattro turni.

Foto dalla pagina Facebook della Folgore Caratese

Condividi

Join the Conversation