Pallanuoto, Bergamo vince in rimonta sul Monza

Trasferta amara in terra orobica per il Nuoto Club Monza. Alla ricerca di un punto importante a fini salvezza, i monzesi si portano in vantaggio...


bergamo monza
574 0
574 0

Trasferta amara in terra orobica per il Nuoto Club Monza. Alla ricerca di un punto importante a fini salvezza, i monzesi si portano in vantaggio ma si fanno rimontare dal PN Bergamo che vince il match con il punteggio finale di 9 a 7.

Ai Granchi monzesi è mancato il colpo del ko definitivo sul 4-6 toccato all’inizio del terzo tempo, momento dal quale invece i cugini orobici hanno fatto ripartire la loro rimonta con un break di 4 gol. I monzesi sono riusciti a portarsi sull’8-7 stampando su traversa e linea la rete del possibile pareggio, subendo poi il nono gol a pochi secondi dal fischio finale.

Per il Settebello biancorosso ora non c’è neanche il tempo della delusione. Sabato prossimo alla “Pia Grande” i Granchi si giocano la permanenza diretta in Serie B  – senza passare dai Play Out – in una sfida mozzafiato contro Modena Nuoto, diretta concorrente per la salvezza e a pari punti col Monza. “Loro arriveranno con la stessa nostra motivazione. A noi serve una sola cosa: concentrazione assoluta”, dice il capitano Matteo Dilernia. “La partita con Modena sarà una finale – commenta l’allenatore Diego Tisiot – e sono sicuro che verrà fuori tutta la nostra voglia di fare bene.”
L’appuntamento per gli appassionati e i fan del Nuoto Club Monza è per sabato 20 alla “Pia Grande”. Palla in acqua alle 18.15. Ingresso libero.

Commenti