Basket, Bernareggio riparte da San Giorgio su Legnano

di Cristiano Comelli – Sei punti, una testa della classifica condivisa con Bologna basket 2016 e Pallacanestro Crema con sei punti e il desiderio di proseguire nel magic...

1510 0
1510 0

di Cristiano Comelli – Sei punti, una testa della classifica condivisa con Bologna basket 2016 e Pallacanestro Crema con sei punti e il desiderio di proseguire nel magic moment. La Vaporart Bernareggio si appresta a fare il suo ritorno sul parquet.

Il suo campionato ripartirà mercoledì 6 gennaio alle 18 al “PalaBertelli” di San Giorgio su Legnano, nell’Altomilanese, per affrontare la locale Ltc Sangiorgese. Se i brianzoli hanno avuto, finora, una sola giornata a vuoto con la sconfitta contro la Kleb Ragura per 79-75 e, per il resto, hanno sventolato le campane a festa con Fidelia Terranova, Green Basket Palermo e Bologna Basket 2016, la Ltc non è invece in un momento di buona vendemmia.

La squadra allenata da Daniele Quilici, infatti, è incappata in tre sconfitte nell’arco di quattro gare. Dopo i sorrisi dell’esordio contro la Pallacanestro Crema battuta per 79-70, infatti, i draghi, come sono chiamati dai loro tifosi in ossequio al simbolo della squadra, hanno pagato dazio contro Moncada energy Agrigento, Bologna Basket 2016 e Fidelia Terranova. Andrea Picarelli e compagni, quindi, sono chiamati a rialzare la testa. E quindi, per Bernareggio, sarà certamente una sfida da non prendere sottogamba.

Ma finora Stefano Laudoni, top scorer della squadra di Marco Cardani, e compagni hanno dimostrato di saper tenere dritta la barra del realismo e della determinazione.

E i buoni risultati di campionato, e prima ancora la vittoria in Supercoppa 2020, ne sono la certificazione più limpida. La Ltc Sangiorgese sarà priva di Sebastiano Bianchi, migliore realizzatore della squadra finora con 68 punti messi a referto. Dirigeranno l’incontro Diego Secchieri e Mattia De Rico, entrambi della sezione di Venezia.

Condividi

Join the Conversation