Monza, Dongiovanni nuovo comandante della Polizia Locale

MONZA – Ha preso servizio nella sede di Via Marsala, dallo scorso giovedì 15 febbraio, il dott. Giovanni Dongiovanni, nuovo Comandante della Polizia Locale di Monza. Dongiovanni, nato a...

514 0
514 0

MONZA – Ha preso servizio nella sede di Via Marsala, dallo scorso giovedì 15 febbraio, il dott. Giovanni Dongiovanni, nuovo Comandante della Polizia Locale di Monza.

Dongiovanni, nato a Pavia nel 1981, laureato in Scienze Economiche con successive specializzazioni anche in “Digital Investigation and Economic Crime” è risultato il vincitore della procedura di concorso indetta dal Comune di Monza, alla quale avevano partecipato 52 candidati.

Il nuovo Comandante ha al suo attivo la guida della Polizia Locale di Seregno dal 2022, quelle di Desio, Jesi (An) e San Giuliano Milanese ed ha coordinato gruppi di lavoro intercomunali in tema di Protezione Civile nei comuni dell’hinterland milanese.

Dongiovanni, al suo arrivo in via Marsala, si trova alla guida di un Comando strutturato, composto da circa 127 tra agenti e ufficiali che, uniti al personale amministrativo, consta complessivamente di 144 unità.

Dongiovanni ha confermato il massimo impegno della Polizia Locale sui temi della sicurezza urbana, anche attraverso lo sviluppo di progetti allargati insieme ai Comuni della Brianza e investimenti per l’impiego delle nuove tecnologie, compresa la videosorveglianza, riconoscendo il ruolo predittivo dell’informatizzazione per raccogliere informazioni aggiornate e puntuali, utili a svolgere al meglio il compito di Polizia di Prossimità nel contrasto alle diverse situazioni di possibile illegalità in città.

Condividi

Join the Conversation