BESANA IN BRIANZA – Esperienza d’incontro, ma anche di scambio di idee, percorsi educativi, suggerimenti. Il Comune di Besana in Brianza promuove l’iniziativa “In cortile” che consiste nel mettere a disposizione gruppi di parola per genitori di figli preadolescenti e adolescenti.
Il primo appuntamento sarà per giovedì 21 novembre alle 20 alle 22 nella sede della Cooperativa Il Mondo di Emma e del Cpf il Tarassaco con ingresso da via Grandi.
“Lo spazio – spiegano i promotori dell’iniziativa- sarà gestito da due educatori che si occuperanno di portare i genitori a condividere pensieri, fatiche ed emozioni, vivere un’esperienza di incontro e confronto in uno spazio accogliente e privo di giudizio, costruire nuove consapevolezze sull’essere genitori e affrontare insieme le sfide della genitorialità in adolescenza”.
Gli incontri si terranno con cadenza settimanale sino al mese di marzo e, per potervi partecipare, è necessario inviare una email all’indirizzo a.donofrio@casadiemma.org. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation