Bernareggio, supporto e orientamento alle famiglie

BERNAREGGIO – C’è l’intento di venire incontro alle esigenze delle famiglie dando loro un supporto di consulenza e orientamento. E c’è anche la consapevolezza che, per poter realizzare...

611 0
611 0

BERNAREGGIO – C’è l’intento di venire incontro alle esigenze delle famiglie dando loro un supporto di consulenza e orientamento. E c’è anche la consapevolezza che, per poter realizzare il progetto, vi sia bisogno di individuare un partner in grado di fornire il supporto necessario.

Il comune di Bernareggio, per questo, ha promosso una selezione volta a individuare un’associazione che lo possa affiancare nel percorso. Ciò di cui la giunta retta dal sindaco Andrea Esposito va in cerca è, in particolare, “un’associazione di volontariato qualificabile come ente del terzo settore- si legge nella delibera – disponibile a organizzare percorsi di orientamento familiare al fine di tutelare i nuclei familiari più fragili e di prevenire la conflittualità all’interno degli stessi”.

Lo scopo è quindi mettere in pista iniziative che pongano il nucleo familiare in condizione di individuare i suoi eventuali elementi di criticità, ma anche le risorse con cui poterli affrontare e scacciare.

Tra i temi a cui l’amministrazione di Bernareggio pensa figurano matrimoni, unioni civili e genitorialità. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation