Agrate Brianza: rinnovata la partnership con Giochingiro per più cultura e divertimento

AGRATE BRIANZA – L’intesa, in questi anni, ha dato buoni frutti. Le parti hanno quindi deciso di rinnovarla per aprirsi a una collaborazione in grado di generare per...

727 0
727 0

AGRATE BRIANZA – L’intesa, in questi anni, ha dato buoni frutti. Le parti hanno quindi deciso di rinnovarla per aprirsi a una collaborazione in grado di generare per i cittadini occasioni di divertimento, aggregazione e cultura. Comune di Agrate Brianza e associazione Giochingiro proseguiranno il loro cammino comune con lo scopo, come si legge nella delibera, di “favorire l’innovazione e l’arricchimento dell’offerta culturale e ricreativa dell’amministrazione comunale sul territorio in occasione di ricorrenze ed eventi tradizionali”.

L’associazione si occuperà quindi di far germogliare iniziative come eventi pomeridiani e ludici per intercettare i desideri di famiglie, giovani e adulti nelle sale della Cittadella della Cultura, dell’auditorium Mario Rigoni Stern e negli spazi della biblioteca.

Con finalità ludiche e , per così dire, storiche come il portare a riscoprire il fascino dei giochi in scatola ma anche “per favorire lo sviluppo cognitivo e intellettivo, sociale e relazionale dell’individuo”. L’intesa si estenderà sino al 2027. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation