Lombardia: dossier autonomia a Roma

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, stamane giovedì 26 Luglio, ha consegnato al Ministro per gli Affari regionali, Erika Stefani, il corposo dossier preparato dagli uffici regionali coordinati...

1425 0
1425 0

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, stamane giovedì 26 Luglio, ha consegnato al Ministro per gli Affari regionali, Erika Stefani, il corposo dossier preparato dagli uffici regionali coordinati dal Direttore Ennio Castiglioni. 

Il dossier contiene schede approfondite di tutte le funzioni che sono riconducibili a 11 aree tematiche, nelle quali sono racchiuse le 15 materie.

Le 11 aree sono: governo del territorio; grandi reti di trasporto e di navigazione; istruzione; ordinamento sportivo; porti e aeroporti civili; rapporti internazionali con l’UE e commercio con l’estero; ricerca scientifica e tecnologica; tutela dell’ambiente; tutela della Salute; tutela e valorizzazione dei beni culturali; welfare.

L’attività delle delegazioni ministeriale e della Regione Lombardia si svolgeranno già a partire dalle prossime settimane, secondo un programma di lavoro che prevede incontri di approfondimento presso il Ministero ma anche attraverso videoconferenze che consentiranno un lavoro continuativo e approfondito.

Già prossima settimana è in programma un nuovo incontro a Roma tra le due delegazioni. Col ministro Stefani sono state condivise anche la necessità di arrivare con la massima celerità ad una soluzione.

Condividi

Join the Conversation