Volley, GI Group Monza in ritiro a Chiavenna

Siamo ormai alla terza settimana di preparazione del Gi Group Team Monza che lunedì è partito alla volta di Chiavenna per sostenere il classico ritiro pre-campionato. Il viaggio per la Valchiavenna dei monzesi è iniziato...

2220 0
2220 0

Siamo ormai alla terza settimana di preparazione del Gi Group Team Monza che lunedì è partito alla volta di Chiavenna per sostenere il classico ritiro pre-campionato. Il viaggio per la Valchiavenna dei monzesi è iniziato con una sorpresa: a dare un saluto ai suoi compagni, infatti, si è presentato il capitanoIacopo Botto, reduce dalla trasferta in Polonia con la nazionale azzurra per gli Europei e rientrato, solo per un giorno, in Brianza.

Chi invece si aggregherà finalmente alla squadra saranno i cechi Donovan Dzavoronok e Michal Finger e lo statunitense Jake Langlois che saranno parte del gruppo a partire da venerdì. Il programma di allenamento di Chiavenna si basa sugli aspetti tecnici e fisici già affrontati nelle prime due settimane di lavoro: sedute di pesi, agli ordini del preparatore atletico Daniel Lecouna, con la collaborazione del fisioterapista Edoardo Chimenti, e allenamenti con la palla con il coach Miguel Àngel Falasca ed il suo staff tecnico, il tutto orientato a raggiungere gradualmente la forma migliore per il primo allenamento congiunto dell’anno fissato per sabato 9 settembre, sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza, nell’allenamento congiunto con la LPR Piacenza.

In attesa del roster completo, a sostenere questa settimana di allenamento ci sarà quindi il palleggiatore Alessandro Blasi, lo schiacciatore Jernej Terpin, i centrali Rocco Barone e Thomas Beretta, i liberi Marco Rizzo e Davide Brunetti più i giovani Federico Mazza e Lorenzo Mariotti. I monzesi si alleneranno presso il PalaMaloggia di Chiavenna (allenamenti aperti al pubblico).

Condividi

Join the Conversation