Canoa: Dell’Agostino è campione d’Italia

Il canoista azzurro valtellinese Giorgio Dell’Agostino ha vinto il titolo Italiano Senior di specialità sulla lunga distanza. La vittoria,  che si affianca al primo posto conquistato sul fiume...

1299 0
1299 0

Il canoista azzurro valtellinese Giorgio Dell’Agostino ha vinto il titolo Italiano Senior di specialità sulla lunga distanza.

La vittoria,  che si affianca al primo posto conquistato sul fiume di casa a Maggio, sempre nella gara classica di Piateda, è maturata questa volta sulle acque del Noce, in val di Sole, dove il valtellinese è arrivato mercoledì sera con i compagni di squadra per provare il percorso di gara.

Ottima forma per il campione dell’Addavì che, complice un percorso altamente tecnico, simile ai suoi preferiti, è riuscito a primeggiare mettendo a frutto la preparazione affinata sull’Adda.

La sfida si è giocata su un tratto di 4 chilometri con passaggi impegnativi e livello d’acqua ottimale: un campo gara che Dell’Agostino ha provato più volte nei giorni scorsi, deciso come ha dichiarato alla vigilia dell’appuntamento agonistico, a non lasciare nulla al caso.

Alla fine il cronometro lo ha visto prevalere su Mattia Quintarelli per 3,6 secondi mentre è rimasto fuori dai giochi il terzo dei favoriti, Paolo Razzauti, vittima ieri di un infortunio in prova che gli ha provocato problemi ad una spalla; il bronzo è andato ad un emergente Giacomo Bianchetti.

Sabato 28 Luglio, gara sprint nel canale slalom con un doppio impegno per Giorgio Dell’Agostino che, oltre a disputare la prova individuale, gareggerà anche nella categoria C2 insieme a Mattia Quintarelli; l’obiettivo – spiega l’atleta – è anche quello di prepararsi all’ Europeo che si terrà in Macedonia, a Skopje, a a partire da giovedì prossimo.

Condividi

Join the Conversation