Cesare Ambrosini nuovo difensore della Folgore Caratese

CARATE BRIANZA – Esperienza e voglia di mettersi in gioco per un’esperienza nuova. Cesare Ambrosini, difensore classe 1990, è un nuovo esponente della rosa della Folgore Caratese. Il suo...

1016 0
1016 0

CARATE BRIANZA – Esperienza e voglia di mettersi in gioco per un’esperienza nuova. Cesare Ambrosini, difensore classe 1990, è un nuovo esponente della rosa della Folgore Caratese.

Il suo curriculum calcistico parla da solo: 333 presenze distribuite tra serie B, C e D fanno del calciatore nativo di Erba un elemento in grado di portare maggiore solidità al reparto arretrato della squadra allenata da mister Giuliano Melosi, chiamata a riscattare domenica 11 settembre nella tana del Sona il pesante 0-4 rimediato nell’esordio stagionale davanti al pubblico amico contro il Lumezzane.

Ambrosini è stato uno dei perni della difesa del Como dal 2011 al 2016 e con i lariani ha totalizzato 147 presenze 23 delle quali in cadetteria nel 2015-16. Per lui un’ampia serie di trascorsi, dal Modena al Legnano, dalla Legnago Salus al Derthona, fino al Villa Valle in cui ha militato lo scorso campionato.

La società lo descrive in una nota come “difensore centrale di grande affidamento che può essere impiegato all’occorrenza come terzino sia a destra sia a sinistra”. Melosi conta di schierarlo già nella sfida contro i veneti ormai imminente. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation