Veduggio, convenzione tra Comune e medici di base

VEDUGGIO CON COLZANO – Intesa che funziona si rinnova. Amministrazione comunale e medici di medicina generale si sono stretti ancora una volta la mano per l’utilizzo dei locali di...

759 0
759 0

VEDUGGIO CON COLZANO – Intesa che funziona si rinnova. Amministrazione comunale e medici di medicina generale si sono stretti ancora una volta la mano per l’utilizzo dei locali di via Sant’Antonio 6 per le prestazioni assistenziali primarie a beneficio dei cittadini.

Tutto ebbe inizio nel 2008 quando, in seguito alla rinuncia da parte dell’Asl di detenere quei locali in comodato, fu definita un’intesa tra comune e medici di medicina generale. L’accordo è proseguito negli anni ed è stato ulteriormente definito da una delibera di giunta del 2020 che ha dato il la a un’apposita convenzione tra le parti.

“Dato atto dell’interesse pubblico e per il valore sociale di diffusione capillare dell’assistenza sanitaria- spiega il comune – di consentire il mantenimento di ambulatori di medicina generale e di pediatria all’interno del territorio comunale a favore della cittadinanza veduggese, si è ritenuto di concedere l’utilizzo dei locali a uso ambulatoriale siti nell’immobile di via Sant’Antonio agli attuali cinque medici di medicina generale convenzionati Ats per l’ambito territoriale comprendente il comune di Veduggio con Colzano e operanti nel territorio comunale per gli anni 2022-23”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Tung Nguyen da Pixabay

Condividi

Join the Conversation