Volley femminile U18, le monzesi pronte alle finali nazionali

Mancano due giorni all’esordio della Vero Volley Enza Boutique Monza alle finali nazionali U18 femminili, in corso di svolgimento a Bormio (SO) fino al 17 giugno. Le monzesi, campionesse regionali di categoria, si sono...

2509 0
2509 0

Mancano due giorni all’esordio della Vero Volley Enza Boutique Monza alle finali nazionali U18 femminili, in corso di svolgimento a Bormio (SO) fino al 17 giugno. Le monzesi, campionesse regionali di categoria, si sono qualificate direttamente alla fase finale dell’evento, dove incontreranno la Pallavolo Collemarino Ancona, la Luvo Barattoli Arzano e quella che sarà la prima classificata del girone di qualificazione A: una tra Roma, Vasto, Bolzano e Potenza. La formazione del Consorzio Vero Volley scenderà quindi in campo per la prima volta dopodomani, giovedì 14 giugno, alle ore 17.00, nella Palestra della Scuola Media S. Antonio a Valfurva. L’avversario sarà proprio la prima gara del Girone F, ovvero la migliore delle quattro squadre partecipanti alla prima fase della manifestazione. Venerdì 15 giugno ci saranno poi le altre due sfide: alle ore 9.00 contro Arzano e alle ore 17.00 contro Ancona. Le prime due squadre della graduatoria accederanno ai quarti di finale.

“Disputare le finali nazionali è sempre una bellissima esperienza – ha dichiarato l’allenatore della Vero Volley Enza Boutique Monza, Massimo Dagioni -. Il fatto poi di esserci arrivati da prima squadra della Lombardia è un fattore di ulteriore prestigio. La categoria Under 18 femminile è probabilmente il campionato più importante, dato che alcune giocatrici di questa età già giocano in Serie A. Ci presentiamo direttamente alla fase finale tra le migliori 16 e questo è un grande risultato, figlio dell’ottimo lavoro svolto dalle ragazze, dallo staff e dalla società durante tutta la stagione. L’obiettivo è entrare chiaramente tra le prime otto, quindi chiudere questo girone in prima o seconda posizione, con l’intento di affrontare al massimo il cammino, partita dopo partita, per arrivare il più in fondo possibile. In queste settimane di preparazione abbiamo lavorato bene: lo slancio della vittoria del regionale ci ha regalato consapevolezza, che dovremo cercare di mantenere alta durante tutta la competizione”.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U18 FEMMINILE
FASE FINALE – GIRONE F

14 giugno – ore 17.00
Palestra della Scuola Media S. Antonio a Valfurva
Vero Volley Enza Boutique Monza – 1a classificata girone di qualificazione A
15 giugno – ore 9.00
Palestra della Scuola Media S. Antonio a Valfurva
Vero Volley Enza Boutique Monza – Luvo Barattoli Arzano
15 giugno – ore 17.00
Palestra della Scuola Media S. Antonio a Valfurva
Vero Volley Enza Boutique Monza – Pallavolo Collemarino Ancona

 TUTTI I RISULTATI ED IL PROGRAMMA A QUESTO LINK
http://www.finalivolleycrai.it/pagina.aspx?PId=12885

Condividi

Join the Conversation