Vittoria al tie-break per il Gi Group Monza a Vibo Valentia

Vittoria al tie-break per i monzesi del Gi Group davanti al pubblico del Pala Valentia, dopo un match altalenante, con i primi due set vinti con grinta dal...

1560 0
1560 0

Vittoria al tie-break per i monzesi del Gi Group davanti al pubblico del Pala Valentia, dopo un match altalenante, con i primi due set vinti con grinta dal Gi Group ed il recupero dei calabresi nel terzo e quarto set. Nel tie-break Monza chiude 16 a 14 e porta a casa la sesta vittoria della stagione, la seconda ottenuta in trasferta.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Miguel Àngel Falasca (allenatore Gi Group Team Monza): “E’ stato un bel successo. Non dimentichiamo che abbiamo vinto fuori casa, su un campo non facile dove altre squadre avevano lasciato punti. Dopo due primi set davvero buoni siamo calati, soprattutto nel quarto visto che loro nel terzo hanno espresso una bella pallavolo. Non abbiamo gestito molto bene alcuni frangenti, poi ci è mancata un po’ di lucidità e soprattutto di serenità. Io però sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi. Lavorano duro in settimana, non mollano mai e stanno crescendo gara dopo gara. E’ stata un prova corale di grande carattere che dimostra il nostro buon momento. Sono cinque partite che facciamo vedere ottime cose. Continuiamo così”.

vibo monza

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Equilibrio fin dalle prime battute, con le due squadre che si rincorrono fino al 9-9, complice anche qualche errore da entrambe le parti al servizio. Sono i padroni di casa a trovare il break per primi: Patch trascina i suoi al più due, 11-9, ma il Gi Group Team è bravo ad agganciare il pari (11-11) e a passare avanti con il muro di Botto proprio su Patch, 12-11. Nuovo capovolgimento di fronte: Coscione firma l’ace e la Tonno Callipo passa avanti, 13-12. Ancora punto fino al 17-17, poi Patch spara out, Dzavoronok firma l’ace, dopo il time-out di Valentini, e Walsh mura Lecat: 20-17 Gi Group Team e nuova pausa chiamata da Valentini. Vibo si avvicina approfittando dell’errore al servizio di Walsh, ma Botto non sbaglia il pallonetto: 23-21 Monza. Il capitano del Gi Group Team spara a rete la battuta, Vibo torna a meno uno con la giocata di Lecat e Falasca chiama time-out sul 24-23 per i suoi. Dzavoronok chiude però il gioco, 25-23, per la squadra lombarda.

SECONDO SET
Nuovo set ma andamento ancora equilibrato: Patch a martellare per i padroni di casa, Finger a rispondere per il Gi Group Team (6-6). Muro di Beretta su Lecat e di Finger su Patch: vantaggio Monza e time-out Valentini. Massari tiene in corsa i calabresi (11-9), Monza fa le prove di allungo con Dzavoronok (12-9), poi Botto va a segno con il mani fuori (14-10) e Valentini chiama la pausa. Finger continua a martellare per i monzesi, Massari per Vibo Valentia, con il Gi Group Team che si porta sul 17-12. Entra Antonov per i calabresi e va subito a segno (18-14) ma sono ancora Finger e Dzavoronok a trascinare i loro sul 21-15. Ace di Dzavoronok (24-16), poi invasione dei monzesi a muro, ma Finger chiude il secondo set 25-17.

TERZO SET
Vibo Valentia parte col piglio giusto nel terzo gioco, con Costa e Lecat che vanno a segno e Falasca che è costretto a chiamare time-out sull’8-4 per la Tonno Callipo Calabria. Ace di Verhees e nuovo time-out Falasca (10-4 Vibo Valentia). Si scalda il match: entrano Shoji per Walsh e Plotnytskyi per Botto, con Antonov che però continua a martellare con efficacia per i calabresi (ace, 13-6). Dzavoronok risponde per il Gi Group Team (15-8), poi lascia spazio a Terpin quando Lecat va a segno (17-9). Un Lecat scatenato spinge la sua squadra, insieme a Patch, sul 19-9. L’ace di Buti e una giocata a testa di Plotnytskyi e Dzavoronok tengono in corsa il Gi Group Team (21-15) ma il vantaggio dei calabresi è troppo. Patch chiude il gioco 25-17.

QUARTO SET
Prologo di gioco incentrato sull’equilibrio (11-11): il set lo accende il turno al servizio di Antonov, che guida i suoi al break, 13-11. I padroni di casa sembrano lanciati (17-15) ma con pazienza il Gi Group Team rincorre, 17-16. Antonov martellare per Vibo Valentia, 18-16, poi qualche errore al servizio sia per Monza che per Vibo agevolano la discesa calabrese (20-18). Dzavoronok non sbaglia da posto quattro (21-20) e Valentini chiama time-out. Al ritorno in campo l’ace di Finger consente a Monza di pareggiare i conti (21-21). Sul 22-22 due punti di fila della Tonno Callipo (ace di Lecat) valgono il break, 24-22. Lecat sbaglia al servizio (24-23) ma Verhees porta Vibo Valentia al tie-break grazie al 25-23 finale.

TIE-BREAK
Dopo una partenza convinta del Gi Group Team con Dzavoronok, 3-1, Valentini chiama time-out. Al ritorno in campo va a segno Finger, poi Vibo torna sotto, 5-4, ma Buti mura Lecat e porta i suoi al più due, 6-4. Al cambio di campo è la squadra di Falasca ad essere avanti (8-5, Dzavoronok). I monzesi sciupano due occasioni per allungare, poi Botto spara out e la Tonno Callipo aggancia il pari, 9-9. L’errore di Patch dopo la giocata di Botto vale il più due Monza (11-9) che però commette due ingenuità e si fa acciuffare (11-11). Punto a punto fino al 13-13, poi Lecat spara out ma si rifà prontamente (14-14): errore Antonov, primo tempo di Buti ed il Gi Group Team vince 16-14 il set e 3-2 la gara.

Condividi

Join the Conversation