Thomas Beretta ancora con il GI Group Monza! #VIDEO

Thomas Beretta sarà un giocatore del Gi Group Team Monza anche per la stagione 2017-2018. Il centrale brianzolo, classe ’90, si appresta a disputare la sua terza esperienza...

1913 0
1913 0

Thomas Beretta sarà un giocatore del Gi Group Team Monza anche per la stagione 2017-2018. Il centrale brianzolo, classe ’90, si appresta a disputare la sua terza esperienza consecutiva in casa Gi Group Team, la quinta assoluta al Consorzio Vero Volley.

L’ultimo campionato di Beretta si è chiuso con 35 presenze, 130 set disputati, 231 punti, 18 ace e 63 muri messi a segno tra stagione regolare, Del Monte® Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off Challenge UnipolSai. Il centrale della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è stato il quinto miglior realizzatore ed ace-man dei suoi ed il secondo miglior muro dietro a Verhees, primo con due muri in più (65). In questa stagione Thomas Beretta è stato il giocatore tra i monzesi che ha messo a segno più muri in una sola partita: sei

La carriera di Beretta inizia nelle giovanili del Volley Treviso nel 2007. Nella stagione 2009-2010, oltre a collezionare qualche convocazione in prima squadra, fa anche parte della Nazionale Juniores italiana. Dopo aver disputato una stagione con la Top Team Volley Mantova in serie A2, nella stagione 2011-2012 si trasferisce alla Che Banca Milano (Consorzio Vero Volley) per due stagioni. Le prestazioni con la squadra monzese in A2 gli permettono di strappare una convocazione in Nazionale maggiore, con cui vince la medaglia di bronzo alla World League e alla Grand Championship Cup e quella d’argento, sempre nel 2013, al Campionato Europeo. Dopo aver giocato con Modena la stagione 2013-2014, Beretta si trasferisce a Perugia 2014-2015 per poi approdare, due stagioni fa, nuovamente al Vero Volley dove, il prossimo anno, disputerà la sua terza esperienza personale consecutiva con il Gi Group Team Monza in SuperLega.

“C’è grande voglia di migliorare e crescere, motivo per cui sono davvero felice di rimanere per un’altra stagione a Monza – ha commentato il centrale del Gi Group Team Monza, Thomas Beretta -. Ormai qui, essendo il terzo anno di fila e il quinto assoluto al Consorzio Vero Volley, mi sento a casa. Sono sicuro che la società allestirà un roster di livello che punti ad affermarsi in SuperLega e ad essere competitivo per i play-off. Obiettivi? Entrare tra le prime cinque al termine della stagione regolare e avvicinarsi sempre di più ai top team. Tutti gli anni stiamo crescendo e la speranza è che la prossima stagione sia quella decisiva per fare il grande salto di qualità”.

Condividi

Join the Conversation