Sci, storica tripletta delle azzurre in discesa #VIDEO

Si scrive direttamente nella storia dello sci il risultato di oggi nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim che ha visto il trionfo delle italiane con tre atlete sul...

2778 0
2778 0

Si scrive direttamente nella storia dello sci il risultato di oggi nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim che ha visto il trionfo delle italiane con tre atlete sul podio. Goggia, Brignone e Fanchini: tre azzurre ai primi tre posti: non era mai accaduto in una discesa libera della Coppa del Mondo.

Sul gradino più alto del podio la bergamasca Sofia Goggia seguita dalla milanese Federica Brignone e dalla camuna Nadia Fanchini.  Il successo di oggi si deve a più fattori, che insieme hanno contribuito a questa impresa leggendaria. In primo luogo si è trattato di una discesa molto tecnica, molto simile a un SuperG, dove le italiane hanno potuto far valere le loro qualità di conduzione. La pista Franz Klammer, dedicata al grande discesista austriaco, ripida  ed estremamente ghiacciata ha esaltato ancora di più la precisione e il coraggio delle tre azzurre.

sci tripletta azzurra
sci tripletta azzurra a Bad Kleinkirchheim

Le azzurre hanno fatto una gara stratosferica, in particolare Sofia Goggia che non ha sbagliato praticamente nulla ma il nostro plauso, oltre che alle atlete, va anche agli ski-men che hanno preparato i materiali in maniera perfetta per le condizioni della pista.

Condividi

Join the Conversation