Saugella Monza: chance sprecata contro Busto #fotogallery

Occasione sciupata per le ragazze del Saugella Monza che stasera hanno buttato alle ortiche la chance di approdare alle semifinali. Contro la Unet E-Work di Busto Arsizio, già...

2525 0
2525 0

Occasione sciupata per le ragazze del Saugella Monza che stasera hanno buttato alle ortiche la chance di approdare alle semifinali. Contro la Unet E-Work di Busto Arsizio, già sconfitta dalle monzesi in Gara1 dei quarti, ci si aspettava certamente di più. Ma, complice anche la grande prestazione della UYBA, la Saugella non è riuscita a raggiungere quello che sarebbe stato il primo e storico accesso alle semifinali scudetto. Ora bisognerà vincere la decisiva Gara3 in programma mercoledì sera a Busto Arsizio.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Luciano Pedullà (allenatore Saugella Monza): “Loro hanno lavorato molto bene con il servizio, mettendoci in difficoltà nella fase di impostazione. Quando non hai armi e non riesci ad essere preciso nella manovra poi diventa difficile risalire. Dopo un ottimo secondo set non siamo riusciti ad affermarci nel terzo e quarto, anche perché loro hanno giocato davvero bene, consci di avere l’ultima chance per portare la serie a Gara 3. Preoccupato? No, non lo sono mai. Le ragazze hanno fatto bene all’inizio della stagione, quando il gioco era ancora in fase di costruzione. Adesso che invece è chiaro e definito, come la nostra identità, dobbiamo dare il massimo, provando a replicare la prova vista in Gara 1”.

Alessia Gennari (schiacciatrice Unet E-Work Busto Arsizio): ”Abbiamo fatto quello che dovevamo fare: venire qui e vincere. Non è stata una bella partita, ci sono stati tanti errori, soprattutto da parte di Monza che sembrava un’altra squadra rispetto a quella vista una settimana fa. Detto questo, anche mercoledì sarà tutta un’altra gara e quindi non dobbiamo staccare la spina”.

PRIMO SET

Fuga della Unet E-Work Busto Arsizio grazie ad un filotto di tre punti, agevolato da due errori di fila monzesi, 5-2. Continua il momento sì delle ospiti con due muri di Bartsch ed uno di Gennari, 8-3 e Pedullà chiama time-out. Al ritorno in campo mani fuori di Gennari, invasione di Begic e 10-3 per le bustocche. Con il mani fuori di Havelkova e la palla out di Diouf, la Saugella risale gradualmente, 10-5, ma sono ancora le ospiti ad apparire più lucide. Il turno al servizio di Diouf, frutta a Busto Arsizio una pipe vincente di Bartsch e un ace e Pedullà chiama time-out sul 14-6 le farfalle. Si riprende a giocare: ace di Diouf, che poi va a segno da posto due, 16-6. Mani fuori di Gennari su Begic, che esce per Orthmann (17-7). Muro di Orro su Orthmann, 19-7 Unet E-Work, poi ace di Gennari e allungo 20-7 per le ospiti. La squadra di Mencarelli non si ferma e chiude il set 25-10.

SECONDO SET

Break Saugella Monza 2-0, prontamente recuperato dalle bustocche, 2-2, che passano avanti con il muro di Bartsch su Dixon, 3-2. Punto a punto fino al 5-5, poi muro di Devetag su Diouf ed ace di Havelkova e la Saugella vola sul 7-5. Busto Arsizio acciuffa la parità, 7-7, ma con un filotto di quattro punti la Saugella si porta sull’11-7 e Mencarelli chiama time-out. Le ospiti rosicchiano qualche punto con Diouf, 11-10, ma due lampi di Begic e la pipe out di Bartsch consentono alle monzesi di scappare 14-10 e Mencarelli chiama time-out. Begic continua ad essere incisiva, sia a muro che in attacco, e Monza scappa sul 16-11. Mencarelli fa entrare Dall’Igna per Orro, ma Monza è lanciata e con una scatenata Devetag (tre muri di fila) scappa 21-14. Havelkova, Ortolani e la palla out di Gennari firmano la conquista del secondo gioco per la Saugella 25-17.

TERZO SET

Busto Arsizio scappa 5-1 grazie a Bartsch, Diouf e due errori di Havelkova. Mani fuori di Ortolani e primo tempo di Devetag: la Saugella tenta di reagire 6-3. Quando Havelkova spara a rete il servizio e Ortolani l’attacco, Busto Arsizio incrementa 8-3. Sale in cattedra Diouf: due assoli della schiacciatrice bustocca valgono l’11-5 Unet E-Work e Pedullà chiama time-out. Al ritorno in campo il punto centrale di Candi e l’invasione di Orro consentono a Monza di accorciare le distanze, 11-7, ma il buon momento dura poco: la Unet E-Work torna a spingere e con Stufi piazza il 16-7. Con la pipe di Diouf, dopo l’attacco vincente di Havelkova, Busto Arsizio si porta sul 20-8. Ace di Hancock, palla out di Diouf e la Saugella Monza tenta di riavvicinarsi, 20-11. Il muro di Begic su Gennari (22-13) tiene aperta la speranza solo per poco. La stessa Gennari, dopo la doppia monzese, firma il set-point Busto Arsizio, 24-13. Gennari chiude il gioco 25-15 per la Unet E-Work.

QUARTO SET

Break ospite (4-2), recuperato da due giocate di Candi, 4-4. Punto a punto fino al 5-5, poi allungo Busto Arsizio con un errore di Havelkova e uno di Ortolani, 7-5. Momento negativo per la squadra di Pedullà, che non riesce più ad andare a segno. Havelkova spara out e Orthmann prende il suo posto. Anche Devetag però non va a bersaglio dal centro, e così Pedullà chiama time-out. Il muro di Stufi su Orthmann lancia la Unet E-Work sull’11-6. Le monzesi si innervosiscono e la squadra di Mencarelli ne approfitta: giocata di Bartsch e allungo 13-7. Attacco out di Ortolani e time-out di Pedullà sul 16-9 per le ospiti. Al ritorno in campo nuovo errore monzese con Begic: 17-9 Unet E-Work. Begic e Candi tentano di dare una scossa alle loro, 18-12. Havelkova mura Stufi, Begic va a segno ma è la Unet E-Work ad essere avanti, 21-15. Con il lampo centrale di Devetag ed il pallonetto di Begic, la Saugella si riporta a meno cinque, 22-17 e Mencarelli chiama time-out.

img_4739

Photocredits by Roberto Del Bo

Condividi

Join the Conversation